Brain divided, il corto che mostra cosa accade nella mente di un uomo al primo appuntamento

A farci esplorare i meccanismi nascosti che regolano il cervello avevano già pensato i geniali creatori di Inside Out, il film d’animazione firmato Pixar che ci ha conquistato un paio di estati fa. Qualche cosa però rimane ancora da indagare: la mente umana è infatti assai complessa e di nodi da sciogliere ce ne sono in quantità.

Oggi vogliamo ad esempio concentrarci sulla mente maschile e sul modo in cui essa reagisce in momenti di stress. Non tensioni lavorative o familiari, bensì uno dei frangenti più logoranti della vita: il primo appuntamento.

Che cosa accade nel cervello degli uomini nel fatidico momento in cui conoscono una nuova donna che potrebbe essere la loro futura dolce metà? Ce lo svela un corto d’animazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Un letto che racconta l’amore, Me&You, un cortometraggio emozionante 

Braind divided, quando il lato destro della mente lotta contro il sinistro al primo appuntamento

Il conflitto tra lato destro del cervello e lato sinistro, tra l’istinto passionale e la timorosa razionalità. Ecco la lotta messa in scena da Brain Divided, un corto che racconta la cena fuori tra due sconosciuti, il fatidico momento dell’incontro per uan potenziale futura coppia.

Il protagonista è un ragazzo un po’ impacciato, preda di un conflitto interno alla sua mente che lo spinge ad altalenare movenze da playboy a gaffe da tenero imbranato. Dall’altra parte una ragazza super sensuale ma assolutamente sconvolta dalla follia del suo compagno di cena.

Per la coppia sembra propio non ci sia speranza ma, si sa, mai dire mai, soprattutto in amore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> LAVA: il corto che ha fatto piangere gli italiani (e non solo)

 Curiose di sapere come andrà a finire? Guardiamo allora insieme Brain Divided e scopriremo come una mente divisa può mandare in crisi un primo appuntamento ma anche salvarlo.

Impostazioni privacy