Post partum: riacquistare la forma fisica praticando zumba

(IStock)

Come tutte ben sappiamo, nonostante sia un periodo molto bello , la gravidanza lascia sul corpo di noi neo mamme alcuni segni evidenti: smagliature, rotolini di grasso sulla pancia ne sono un esempio. Per questo motivo è importante praticare un pò di attività fisica che ci permetta di riacquistare la forma fisica. Certo con l’arrivo del neonato il tempo da dedicare a noi è davvero ridotto, ma dobbiamo imparare ad ottimizzare il nostro tempo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Voglie in gravidanza cosa sono e perchè vengono?

Zumba per ritrovare la forma fisica dopo il parto!

Un paio d’ore alla settimana sono sufficienti l’importante è scegliere l’attività fisica giusta cioè quella che ci permetta di bruciare le calorie e i cuscinetti di grasso che abbiamo accumulato durante i nove mesi di gestazione. Un buon allenamento senza dubbio è dato dalla zumba, ossia una danza fitness che permette di bruciare le calorie a tempo di musica sud americana, attraverso i movimenti messi in atto durante al lezione è possibile agire e tonificare gambe, glutei, braccia e seno.

Si tratta di una serie di semplici coreografie che sulle note della salsa e del merengue consente di rafforzare tutti i muscoli del nostro corpo. Queste lezioni sono davvero alla portata di tutti, anche di chi non ha mai ballato.

Le coreografie sono appositamente studiate per far lavorare sia la parte superiore del nostro corpo grazie ai ritmo dato dal merengue  e dall’utilizzo di pesi leggeri che permettono di ritrovare l’elasticità e la tonicità muscolare, andando anche ad agire sul seno così che possa ritornare più tonico. Un’altra parte del corpo che viene stimolata sono le gambe, che durante la gravidanza hanno dovuto sopportare l’aumento del peso e la ritenzione idrica.

Un allenamento intenso che ci permette  di allontanare lo stress e di ritrovare la forma fisica divertendoci!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: I cibi da evitare durante i nove mesi

Impostazioni privacy