Home Intimità

Intimità: vogliamo accendere la passione? Mangiamo il cioccolato!

CONDIVIDI
(IStock)

Stiamo insieme da parecchio tempo e la quotidianità ha influito sulla vostra intimità? Non preoccupatevi perchè per riaccendere la passione non bisogna ricorrere necessariamente ai farmaci, no un valido aiuto arriva dal cioccolato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Chi ha un partner romantico dorme meglio

Mangiamo il cioccolato e riaccendiamo la passione!

Recenti studi hanno dimostrato come il cioccolato permetta di riportare il buon umore sotto le lenzuola grazie alle sue qualità afrodisiache.

Le proprietà del cioccolato sono note sin dall’antichità, addirittura era usato anche dagli antichi Aztechi. Il suo potere afrodisiaco è legato alle sostanze che lo compongono ed in modo particolare  alla presenza della fenetilamina, che agisce sui recettori del cervello e che compare quando proviamo emozioni positive come l’innamoramento.

Un recente studio, tutto italiano  e promosso del ginecologo  Costante Sarti, ha messo in evidenza come  il cioccolato e le sue proprietà siano molto importanti e molto stimolanti durante il rapporto intimo. Lo studio ha preso in esame alcuni parametri tra cui: la frequenza dei rapporti, l’eccitazione, il desiderio e l’appagamento. I risultati hanno messo in luce come le sostanze presenti nel cioccolato, serotonina, endorfine e feniletilammina, aiutino nel rapporto sessuale. Gli effetti maggiori si avrebbero nelle donne perchè favoriscono il rilassamento muscolare e un miglioramento del flusso sanguigno. Il cioccolato avrebbe quindi la stessa funzionalità svolta dal viagra. Il cioccolato agirebbe sulla libido delle donne determinando un aumento del desiderio sessuale e sull’eccitazione.

Il cioccolato apporta benefici non solo a livello sessuale, ma contiene anche altre qualità è infatti un ottimo antiossidante naturale, migliora l’attività cerebrale.

Non si hanno ancora elementi certi per confermare i suoi benefici a livello terapeutico, ma per il momento possiamo consumarlo, sempre con la giusta moderazione, anche solo per coccolarci nei momenti in cui  ci sentiamo un pò giù.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il piacere e le zone erogene