Coppia: perché gli ex continuano a girare attorno come lupi?

 

Ragazza sullo smartphone (Pixabay)

Capita a molte donne di terminare una storia d’amore, magari come vittime di un rifiuto o di un tradimento e dopo un primo periodo di ripresa scoprire che l’ex continua a girare attorno come un lupo che controlla il suo territorio.

Tutto questo può accadere per molti motivi, la maggior parte attribuibili senza dubbio all’insicurezza maschile e alcuni anche al comportamento femminile che a volte, tende a lasciare qualche sipario aperto.

Poi esistono anche delle situazioni al margine che prendono la forma di un vero e proprio atto persecutorio e in questo caso, la donna vittima dovrà senza dubbio pensare poco e agire immediatamente parlandone con le persone a lei vicine e ovvio anche alle autorità competenti.

Tornando invece all’atteggiamento molte volte incompreso di certi ex fidanzati, ecco alcuni motivi per cui essi continuano a voler restare nella vostra vita e altrettanti motivi per i quali sarebbe bene guardare avanti e lasciar perdere.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Intimità: A cosa pensiamo noi donne nell’intimità? 

L’ex fidanzato torna a farsi sentire, come comportarsi?

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Coppia: siti di incontro e agenzie matrimoniali , il vero amore può nascere anche così? 

Un ex fidanzato può trovare mille pretesti per riemergere nella vostra vita, da un qualcosa dimenticato in casa ad una vero ritorno di fiamma che potrebbe essere vero.

Nel mezzo però esistono tantissime situazioni che sarebbe bene analizzare a fondo prima di lasciarsene coinvolgere troppo.

A volte infatti gli uomini tendono a segnare il territorio anche quando esso non gli appartiene più e questo solo per un malsano senso di proprietà che non dovrebbe mai esistere, principalmente in un rapporto sano.

Capita a molte di ricevere un messaggio da un ex che per giunta si è anche felicemente, almeno sembra dalle foto sui social, fidanzato.

In questo caso sarà bene mettere le cose in chiaro ed eliminare qualsiasi speranza dalla testa del traditore. Gli uomini lo fanno per un loro bisogno di conferme, magari in un momento in cui le cose con l’altra non vanno benissimo o semplicemente perché vi hanno visto in giro mano nella mano con un altro.

Il fattore da non perdere mai di vista è l’amore per voi stesse e la dignità, valori che non andrebbero mai barattati con niente, tantomeno con un uomo che si è fatto scappare un tesoro come voi

Impostazioni privacy