Home Intimità

Intimità: A cosa pensiamo noi donne nell’intimità?

CONDIVIDI
(IStock)

Siamo strettamente abbracciate al nostro partner durante uno dei nostri momenti di intimità..… ma siamo realmente lì presenti e concentrate su quello che sta accadendo oppure la nostra mente vaga e ci riproviamo a pensare….. Cosa? Cosa pensiamo, cosa attraversa la nostra mente quando facciamo sesso?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Prima volta quello che per lui non conta

A che pensiamo sotto le lenzuola?

Per quanto coinvolgente e romantico possa essere il rapporto intimo fa nascere qualche pensiero, non spaventarti perchè si ti è capitato non significa che non eri coinvolta in quello che stavi facendo, ma e con essa anche la nostra fantasia. Esistono diversi tipi di pensieri che si fanno strada nella nostra mente ed in base ad essi possiamo classificare noi stesse in specifiche categorie…. a quale appartieni tu?

Se ci abbandoniamo alle sensazioni che stiamo vivendo come effettivamente dovremmo fare, allora siamo delle istintive: riusciamo ad apprezzare ogni carezza ogni gesto che l’altro condivide con noi e per farlo non dobbiamo sforzarci di concentrarci ma arriviamo al piacere in modo libero lasciandoci trasportare dai sensi.

Se invece di pensare alle sue carezze e ai suoi baci ci lasciamo trasportare dei segni della cellulite che abbiamo sulle cosce oppure il seno troppo piccolo allora possiamo pure definirci delle complessate. L’intimità non è più un qualcosa di spontaneo ma qualcosa studiata a tavolino cosi da rendere la nostra camera un luogo strategicamente provato per mascherare le nostre imperfezioni.

Se invece è l‘ansia che ci guida o meglio ci domina siamo allora delle angosciate che hanno paura che la loro performance non sia all’altezza non solo dell’aspettativa dell’altro ma delle nostra. Evitiamo di incartarci in questi pensieri ma lasciamoci andare alla spontaneità.

Se ti sei identificata in una di queste categorie non ti spaventare è normale l’unico consiglio che ti possiamo dare è di rilassarti e di lasciarti trasportare dalle sensazioni che l’altro sa darti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Chi ha un partner romantico dorme meglio