Da trucco giorno a trucco sera in 5 mosse

Immagine da iStock

Tornate a casa dal lavoro, avete appena una mezz’ora per prepararvi e uscire nuovamente alla conquista di una serata sfavillante. Come fare per essere impeccabili? Senza dubbio ci vorrà il giusto outfit ma, se cambiare abbigliamento è facile, lo stesso non si può certo dire del trucco.

Con i minuti contati sarebbe impensabile struccarsi e rifare il lavoro da capo. Ciò che ci occorre sono dunque una serie di mosse ben mirate che sappiano trasformare il nostro trucco giorno in un trucco sera. CheDonna.it è pronta a suggerirvele!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> CLIO TUTORIAL MAKE UP: Trucco da giorno e da sera

Dal giorno alla notte in 5 mosse di trucco

Per trasformare il vostro trucco giorno in un sexy e intenso look da sera basterà davvero poco, appena 5 mosse, a patto che siano però quelle vincenti. Scopriamo allora insieme come agire e, soprattutto, mettiamo poi in pratica quanto imparato.

1 – Ombretti scuri

Selezionate degli ombretti affini a quelli che avete già indossato ma di un paio di toni più scuri. Usateli per ripassare il trucco occhi che già avete e il primo step sarà fatto.

2 – Matita nera

Inutile specificarlo ma la matita nera fa subito serata. Intensificate con il suo aiuto la rima interna dell’occhio e l’attaccatura delle ciglia.

3 – Ciglia finte

Se volete un trucco all’insegna della seduzione sono senza dubbio le vostre migliori alleate. Appena applicate doneranno subito un’intensità speciale allo sguardo.

4 – Contouring

Se per il giorno vi siete accontentate di un velo di blush è il momento di calcare la mano. Armatevi di terra e illuminante e fate risaltare i vostri lineamenti.

5 – Rossetto

Di giorno un gloss può andare benissimo ma per la sera optate per qualcosa di più corposo e deciso. Un rossetto, anche se nude, può fare la differenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> MAKE UP TUTORIAL: trucco salva serata

Pronte allora per la vostra serata di follie? Il trucco c’è ora basta solo vivere al meglio ciò che la notte ha da donarci. Buon divertimento a tutte!

Impostazioni privacy