Ecco tre tisane antisovrappeso

Marzo è arrivato e la bella stagione inizia a fare capolino così che i caldissimi e larghissimi cappotti non serviranno più e non ci aiuteranno a coprire i chili di troppo …e allora dobbiamo correre ai ripari cercando di perdere peso prima possibile.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: LE TISANE: preziose alleate della dieta

I rimedi come ben sappiamo sono molteplici dalle diete, all’attività fisica che associate insieme danno ottimi risultati.

Tisane calde combattono i grassi in eccesso!

Dato che la stagione ha ancora delle temperature fresche, potremmo utilizzare anche delle tisane contro i grassi in eccesso.

Ecco tre tisane utilissime per perdere peso:

  1. Tisana all’alloro e zenzero gli ingredienti sono: 1 cucchiaino di radice di zenzero, 1/2 cucchiaino di foglie di alloro, 1 cucchiaino di scorze di limone, 150 ml di acqua. In una teiera mettere lo zenzero, il limone e l’alloro e versare i 150 ml di acqua portati precedentemente a ebollizione. Filtra il tutto dopo circa 5/ 10 minuti e bere. Questa tisana stimola la digestione e aiuta a bruciare i grassi in eccesso.
  2. Tè verde al finocchio e arancio amaro gli ingredienti sono: 1 cucchiaino di tè verde, uno di scorze di arancio amaro taglio tisana, un cucchiaino di semi di finocchio sempre taglio tisana e 150ml di acqua. Portare ad ebollizione e versare l’acqua in un recipiente con i semi di finocchio, l’arancio amaro e il tè verde; dopo circa 10 minuti filtra l’infuso e berlo, è utilissimo per perdere peso sgonfiare l’addome.
  3. Tisana all’anice e rosa canina gli ingredienti sono: 1 cucchiaino di bacche di rosa canina, uno di anice stellato e due chiodi di garofano tutto unito a 150ml di acqua. Anche per questa tisana basta far bollire l’acqua e aggiungere tutti e tre gli ingredienti, dopo di che filtrare e dolcificare l’infuso.

Tutti gli ingredienti di queste tisane vanno comprati in erboristeria a taglio di tisana, e le dosi riportate nell’articolo ci danno l’infuso per una persona.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Fertilità: deliziose tisane per stimolare la dolce attesa

Sono tutte tisane che favoriscono la digestione, che permettono di eliminare gonfiori addominali e perdere peso.

Unite ad una buona dieta e attività fisica otterrete ottimi risultati.

Impostazioni privacy