Mix mille torte: la miscela fai da te per dolci sempre pronta all’uso

iStock Photo

Voglia di dolce. A chi non è mai capitato di avere l’irrefrenabile istinto di preparare una bella torta e trovarsi, magari, senza il necessario in dispensa? Una vera e propria seccatura, di quelle da scongiurare a tutti i costi per il futuro. Noi abbiamo la soluzione che fa appositamente per voi!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Ciobar fatto in casa: la ricetta per una cioccolata calda da 10 e lode

 Miscela fai da te per torte

Quando la voglia di dolce arriva all’ultimo secondo soddisfarla è essenzialmente questione di tempo e di ingredineti a disposizione. Per non farvi mai trovare impreparate su nessuno dei due fronti ecco la ricetta di una miscela per dolci da preparare con anticipo in gran quantità per conservarla poi in un barattolo sempre pronto all’uso.

Scopriamo subito tutto ciò che ci occorrerà.

Ingredienti per una miscela da circa 5 torte:
1300g Farina integrale
450g Farina d’avena
800g di Zucchero di canna
3 Bustine di lievito per dolci

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Torta matta al cioccolato: il dolce americano senza uova, burro, latte e lievito!

Ora che abbiamo tutti gli ingredineti non ci resterà che setacciarli accuratamente, unirli tra loro e conservarli in un barattolo capiente. Ogni volta che la voglia di dolce ci assalirà loro saranno pronti per farci partire con qualche minuto di vantaggio.

Ma come possiamo sfruttare questo mix? Le preparazioni possibili sono ovviamente moltissime ma noi vogliamo segnalarvene due in particolari, tratte sempre da Il goloso mangiar sano, blog dal quale abbiamo preso la ricetta del mix e il relativo video tutorial. Ovviamente si tratta di preparazioni 100% veg!

Per una torta vegan base:
4 vasetti e 1/2 di mix
1 Vasetto di olio
2 Vasetti scarsi latte
2 cucchiaini di semi di lino tritati

E se volessimo invece qualche cosa di più goloso e aprticolare? Nessun problema!

Per una torta vegan al cioccolato e pere invece:
Base della torta vegan
100g di cioccolato fondente
2 pere

A quanto pare oramai le idee ci sono tutte, che ne dite di metterle in pratica? Iniziamo realizzando la miscela base e poi sbizzarriamoci nell’impiegarla nei più diversi dessert. Buon appetito a tutte!

Impostazioni privacy