DIY: come realizzare dei coniglietti di Pasqua porta cioccolatini

Pasqua è vicina e preparare la casa e i regalini fai da te per questa bellissima festività sarà un modo per rilassarsi e passare del tempo all’insegna della creatività.

Se dovrete pensare a dei piccoli doni da fare a colleghi di lavoro o amiche, ecco il tutorial DIY per realizzare  i coniglietti di Pasqua porta cioccolatini, saranno perfetti per un pensiero goloso e davvero originale.

I coniglietti potranno anche essere utilizzati come semplice decorazione per cesti, per la tavola o da sistemare in casa per il periodo pasquale.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: DIY: mascherine di Carnevale con la polenta                                                                                    

Perché il coniglio è uno dei simboli della Pasqua e il video tutorial per preparare i coniglietti porta cioccolatini

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: DIY: Porta collane fai da te con il riciclo creativo      

Le origini del coniglio come simbolo pasquale, sono davvero molto antiche e sembra affondino le radici nei riti pre cristiani sulla fertilità.

Gli antichi infatti vedevano nel coniglio e nella lepre, animali molto prolifici, il simbolo del rinnovamento della vita che coincideva anche con l’arrivo della stagione in cui tutto rinasce, la primavera.

Una leggenda invece, narra che Sant’Ambrogio indicò la lepre come simbolo della Resurrezione, proprio per il suo mantello che ad ogni cambio stagione si rinnovava nuovamente.

Il coniglietto come simbolo di Pasqua fu introdotto per la prima volta in Germania nel XV secolo, epoca in cui vennero creati i primi dolcetti a forma di coniglio per le festività Pasquali.

Dall’europa, il coniglietto pasquale è arrivato fino in America dove l’ ‘Easter Bunny’ rappresenta uno dei simboli più amati per decorare la pasqua ma la primavera in genere.

Come realizzare i coniglietti porta cioccolatini

Seguendo il video tutorial potrete realizzare dei graziosi coniglietti porta cioccolatini utilizzando semplicemente dei sacchetti in stoffa e del pannolenci nei colori pastello. Pochi altri elementi decorativi renderanno questi sacchetti davvero unici e la cosa principale è che tutto potrà essere realizzato a mano e con l’ausilio di forbici e colla.

Seguite il video tutorial e buon divertimento!

 

Impostazioni privacy