Capelli: i tagli che regalano volume anche ai capelli sottili

Se avete i capelli sottili, sapete di cosa sti parla. Chiome prive di forma e volume che poco dopo il lavaggio perdono la piega e appaiono trascurate.

Ma non tutto è perduto, il giusto abbinamento di prodotti e taglio perfetto ed ecco che i capelli appariranno più voluminosi e ricchi di stile.

La parola d’ordine sarà leggerezza, poiché sui capelli fini sia il taglio che lo styling faranno la differenza.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli corti e silver, la nuova tendenza colore per il pixie cut      

Tagli, prodotti e consigli che fanno sembrare i capelli più folti e voluminosi

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli: riso e cocco, un rimedio facile ed economico per capelli secchi 

Quando i capelli sono fini e anche un pochino radi, tendono a restare aderenti al volto mettendo in evidenza l’ovale del viso, soprattutto se è rotondetto, in quel caso verrà messo ancor più in risalto.

La soluzione sarà creare volume e per farlo, dovrete sottoporvi alle mani di un parrucchiere che sappia come tagliare.

I capelli fini, non vogliono tagli in punta di forbice o peggio sfilzati con la lametta, al contrario amano i tagli netti, le scalature rotonde e le mezze lunghezze.

Perfetti tutti i bob cut, che donano un effetto rigoglioso anche alla chioma più rada. La lunghezza non dovrà superare quella del clavicut, uno dei tagli di tendenza del 2107.

Anche il colore sarà fondamentale per ottenere un effetto volume. No al monocolore e via libera a tutti i riflessi, soprattutto ai colpi di luce e ai contrasti.

Se amate la frangetta, che essa sia tagliata dritta e non sfilzata, altrimenti apparirebbe davvero scarna. Perfetti tutti i bob cut che prevedono la nuca scoperta e le lunghezze sul davanti purchè la scalatura sia tonda e crei un effetto pieno.

Per quanto riguarda i prodotti da utilizzare per ottenere l’effetto volume massino, perfette le spume, i prodotti ultra idratanti ma assolutamente vietati tutti i balsami e i condizionante troppo corposi poiché tenderebbero ad appesantire e a ingrassare il capello.

Prima della messa in piega, procedere sempre con una asciugatura al naturale con la testa capovolta in avanti, questo assicurerà il volume alle radici per parecchie ore.

CONOSCI LA NOSTRA STYLE COACH ELISA MARCHIORI -IL VIDEO-

 

Impostazioni privacy