Makeup: Smoky contrast, la nuova tendenza del trucco occhi

Smoky Contrast di Makeup For Ever

A lanciare lo Smoky contrast è stata la Makeup For Ever, durante le sessioni di Makeup School in cui gli allievi imparano come far diventare il trucco uno strumento d’arte a favore della bellezza femminile.

Lo Smoky contrast è una evoluzione dello smokey eye in cui la parte centrale della palpebra mobile è caratterizzata da un’intensa luminosità.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Correttore e occhiaie: quando sbagliamo senza saperlo 

Lo Smoky contrast, cosa è e come si realizza

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Blossom make-up: il no-make-up-make-up frizzante per la primavera 2017 

Lo Smoky contrast è una tipologia di trucco occhi ideata dai makeup artist dell’azienda cosmetica Makeup For Ever e lanciato come nuova tendenza durante le lezioni della loro ambita Makeup School.

Questo trucco prevede la presenza di sfumature intense, proprio come lo smokey eye classico, che applica il colore più intenso dalla rima palpebrale, fino a sfumarlo con i colori più chiari nella piega dell’occhio.

A differenza del classico lo Smoky contrast prevede l’applicazione del colore scuro nell’angolo esterno dell’occhio e in quello interno, mentre al centro della palpebra mobile viene applicato un colore chiaro e molto luminoso.

Il colore scuro poi andrà sfumato con un pennello a penna anche nella piega dell’occhio, quasi a formare una sorta di ponte tra i due angoli con le sfumature più intense.

Come in ogni smokey che si rispetti, il colore andrà applicato anche sulla rima palpebrale inferiore con un pennello angolato si delineerà con l’ombretto più scuro e si potrà poi fondere con un pennello da sfumatura.

Per le più audaci, riga di eye liner sottile e applicazione di ciglia finte dall’effetto massimo volume, che renderanno questo makeup perfetto per occasioni serali e per i momenti in cui lo sguardo ha bisogno di magnetismo.

Ma questo trucco, sta davvero bene a tutte? Diciamo che uno Smoky contrast rende qualsiasi sguardo più dolce, creando un effetto ‘rotondità’ che andrà evitato su occhi sporgenti e su occhi dalla forma smaccatamente tonda.

Perfetto per tutte coloro che hanno occhi piccoli e stretti ma assolutamente da evitare per tutte le donne che hanno gli occhi troppo vicini, proprio per la sfumatura scura nell’angolo interno dell’occhio che visivamente tenderebbe ad avvicinarli ulteriormente.

CONOSCI LA NOSTRA STYLE COACH ELISA MARCHIORI -IL VIDEO-

 

 

Impostazioni privacy