Home Pelle

Pori dilatati addio: trucchi fai da te low cost ma efficaci

CONDIVIDI
iStock Photo

Pori dilatati, un inestetismo che a molti potrebbe sembrare secondario o di scarsa importanza ma che, per chi ne è afflitto, può divenire una questione più che annosa.

Porvi rimedio non è facile ma noi abiamo qualche consiglio, per così dire, “salva vita”. Scopriteli in pochi clic!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Rimedi naturali: addio ai pori dilatati con prodotto fai da te e low cost

Rimedi fai da te anti pori dilatati

Inutile sottolineare come non esistano rimedi miracolosi o definitivamente risolutivi per problematiche come i pori dilatati. Ciò che possiamo fare è attuare delle strategie costanti ed efficaci che, ripetute nel tempo, miglioreranno sempre più il problema fino alla sua quasi scomparsa. Rimbocchiamoci le maniche dunque e scopriamo tre mosse vincenti che potremo attuare in pochi minuti e a costo zero o quasi.

1 – Vapore

La classica pentola di acqua bollente con dentro qualche goccia di olio essenziale di lavanda può esser un supporto chiave per aiutare la profonda pulizia della pelle e, dunque, il restringimento dei pori. Liberati dello sporco, del sebo in eccesso e di tutto ciò che può occluderli, i pori saranno infatti in grado di restringersi e divenire quasi invisibili.

2 – Aceto di mele

Se usato in purezza può aggredire troppo la pelle e seccarla. Inserito però all’interno di maschere e trattamenti o, semplicemente, diluito e tamponato velocemente sulla pelle può fare miracoli.

3 – Rosmarino

E’ un ingrediente estremamente astringente. Potete lasciaro bollire nell’acqua e tamponarvi poi la pelle una volta che il liquido si sarà raffreddato. Ovviamente potete unirlo a qualche goccia di limone, oli essenziali o a del prezzemolo, perfetto per schiarire la pelle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Tre metodi per restringere i pori dilatati in modo naturale

Come avete visto si tratta di piccoli rituali casalinghi, facili, veloci ed economini. Siate costanti nell’attuare simili strategie e state pur certe che, in breve tempo, noterete miglioramenti costanti, fino a dimenticare gli odiatissimi pori dilatati. Parola di CheDonna.it!