Corpo: prepariamolo alla primavera con una giornata di cure casalinghe

Se una giornata in una SPA diventa un miraggio tra i problemi quotidiani e la mancanza di tempo, ecco che per preparare il corpo e la pelle alla primavera, potremo concederci una giornata di cure casalinghe che nulla avranno da invidiare a quelle di tipo professionale.

Vi basteranno pochi prodotti, una vasca da bagno o una doccia, un punto di casa dove rilassarvi e la giornata si trasformerà in una coccola che vorrete ripetere almeno una volta al mese per tutto l’anno.

Se non vivete da sole, cercate di organizzarvi in modo tale da avere almeno quattro ore di piena libertà tra le mura domestiche.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pori dilatati addio: trucchi fai da te low cost ma efficaci

Come preparare e vivere una giornata SPA in casa

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pelle: perché il tatuaggio si gonfia                                                                                 

Dopo esservi assicurate l’utilizzo esclusivo di casa per qualche ora, ecco che il secondo passo da fare sarà reperire tutto ciò che vi occorrerà per prendervi cura del vostro corpo e della vostra mente.

Per la mente, sarà bene avere della musica rilassante, magari che contempli i suoni della natura. Una buona tisana che agisca sulla mente rilassandola e regalando i  suoi aromi e anche un buon libro se amate leggere.

Per quanto riguarda la pelle del corpo dovrete avere a portata di mano, uno scrub ai sali, un buon bagno di schiuma, un o più oli vegetali per la pelle.

Per il viso, via libera ad esfolianti naturali e maschere purificanti o nutrienti. Anche i capelli dovranno essere coccolati da un impacco pre shampoo a base di oli e burri.

Se poi vorrete terminare la seduta di benessere anche col sistemare di tutto punto le mani e i piedi, ecco che dovrete avere tutto il necessario come tronchesine, lime, smalti, oli per cuticole e creme.

Una buona crema per il corpo da applicare dopo il bagno e un’acqua profumata completeranno il trattamento corpo alla perfezione, mentre un tonico e una crema nutriente saranno il giusto finale per avere una pelle del viso impeccabile.

CONOSCI IL NOSTRO WELLNESS COACH ENZO MARGOTTA -IL VIDEO-

Impostazioni privacy