Home Intimità

Intimità: come accrescere l’intesa sotto el lenzuola con il metodo Feldenkrais

CONDIVIDI
(IStock)

Conoscere meglio se stessi ed il proprio corpo risulta essere molto importante anche per il miglior funzionamento della vita di coppia ed in particolare per la vota sotto le lenzuola e questo è possibile attraverso il metodo Feldenkrais.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Le fantasie sessuali possono rovinare il rapporto di coppia?

Il metodo Feldenkrais riaccende la passione

Si tratta di un tipo di apprendimento individuale caratterizzato da uno stretto legame tra movimenti, sensazioni, sentimenti e pensiero che ci permette di ascoltare il nostro corpo e farlo funzionare meglio. Si tratta di un’insieme di movimenti, dolci, che permette di migliorare e correggere le posture sbagliate, di individuare e ridurre i dolori muscolari ed i malesseri psicofisici, rendendo i gesti più fluidi e coordinati e leggeri.

Mettendo in pratica gli esercizi che ci vengono proposti possiamo individuare i muscoli inattivi , correggere le posture sbagliate e ritrovare nuovi equilibri riuscendo a riacquistare la mobilità che contraddistingue i bambini.  Questa attività risulta molto efficace anche sulla vita intima perchè aiuta ad affrontare ed eliminare quei blocchi che ci impediscono di comunicare con il partner nel modo più spontaneo possibile.

Ogni esperienza. ogni emozione, ogni sensazione e ogni conflitto genera dentro di noi degli irrigidimenti muscolari e delle alterazioni che interferiscono prepotentemente con la nostra vita intima creando delle tensioni soprattutto a livello del bacino, che ci impediscono di abbandonarci, in modo libero, all’altro. Esistono secondo lo stesso Feldenkrais degli specifici movimenti che permettono di risvegliare i muscoli “congelati”, di aumentare la percezione di noi stesse e riaccendere quindi la passione.

In modo particolare esistono due esercizi che permettono di riattivare la mobilità del bacino e delle cosce, questi possono essere eseguiti tutti i giorni anche in casa. Con il primo esercizio vengono eseguite delle rotazioni del bacino, con il secondo invece si cerca di eliminare le tensioni a livello delle cosce, del bacino e della schiena.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Perchè facciamo sogni erotici?