Home Lingerie

Bralette, il nuovo must have in fatto di reggiseno

CONDIVIDI
iStock Photo

Ammettiamolo, in fatto di moda qui nel Bel Paese arriviamo sempre con un pizzico di ritardo. Certo siamo storicamente dei veri esperti dello stile ma, quando si tratta di innovazione, tendiamo ad aspettare impulsi da altre terre, per lo più da oltreoceano. Dall’America giungo infatti in differita tutte le novità e le evoluzioni di svariati settori e noi siamo pronti a carpirle e a girarle in nostro favore. Di quanto è questa differita? Be’, spesso si tratta di divergenze temporali alquanto prolungate.

Esempio perfetto di ciò è quella che in questi mesi stiamo conoscendo come l’ultima tendenza in fatto di lingerie. Mai sentito parlare del bralette? In America se ne chiacchiera già da circa due anni, per noi invece è la grande novità del momento. Sembra dunque il caso di conoscere meglio questo capo tanto apprezzato, anche se con il consueto ritardo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Che taglia ho? Come calcolare la taglia del reggiseno 

Che cosa è il bralette?

Il modello di reggiseno più apprezzato del momento sembra frutto di un vero e proprio miracolo, la perfetta congiunzione tra comodità e seduzione, ciò che in pratica avevamo sempre ritenuto impossibile. Le donne sanno bene come per avere una scolatura florida si debba solitamente cedere a ingombranti push-up, scomodi ferretti e rigide imbottiture. Al contrario, qualora si volesse optare per qualcosa di più comodo e meno costrittivo, sarà bene rinunciare all’idea di spogliarsi davanti alla propria anima gemella: il risultato sarebbe infatti un seno non propriamente sollevato, tessuti poco appetitosi e modelli decisamente non da copertina. Ma se tutto ciò potesso ora essere sfatato?

Il bralette promette seduzione e comodità in un unico modello. Niente imbottiture, niente ferretto e niente coppa per il reggiseno che star internazionali e passerelle hanno già promosso a nuovo must have in fatto di biancheria intima. Il bralette riesce a dare il sostegno necessario sfruttando una forma solitamente a triangolo, mentre, per il lato seduzione, ci stupisce con pizzi elaborati, scollature particolari, intrecci di fili e vari dettagli estetici che lo rendono così bello da far pensare che sia un peccato nasconderlo sotto i vestiti.

Il bralette fa infatti parte di quella schiera di capi intimi che le ultime tendenze ci fanno tenere in bella mostra (come ad esempio la sottoveste divenuta vestito di cui vi avevamo parlato tempo fa). Ecco dunque che questo reggiseno viene spesso sfoggiato come fosse un top, anche se figura più che bene sotto maglieria trasparente, body, camice più sottili e, più in generale, sotto tutti quei capi che soffrirebbero di un intimo troppo ingombrante. E volete poi mettere la comodità di un reggiseno senza coppe e affini? Anche la semplice praticità ci sembra un motivo più che valido per preferire un bralette a un push-up.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Come scegliere il reggiseno giusto per il esaltare il decoltè

 E voi, avete già provato questo must have della lingerie? Dategli un’oppotunità e non ve ne pentirete.