Matrimonio: biscotti decorati come segnaposto

Siete promessi sposi e state cercando delle idee originali per ricevere i vostri ospiti e coccolarli in ogni fase del vostro matrimonio? Ecco per voi un’idea golosa e molto raffinata, dei biscotti decorati come segnaposto.

Ben confezionati, essi diventano un veicolo delizioso per ringraziare tutte le persone intervenute in questo giorno così speciale per voi.

Potrete scegliere la forma, il colore, la decorazione o la scritta con la quale vorrete accompagnare questo piccolo regalino che piacerà senza alcun dubbio a grandi e piccini.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Matrimonio: come far arrivare le fedi all’altare   

I biscotti decorati come segnaposto per il matrimonio

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Addio al nubilato: un corso per migliorare le competenze della sposa

I biscotti decorati sono diventati un ‘must have’ per ogni tipologia di cerimonia, dal battesimo, la festa di laurea, i compleanni e ovvio anche per le nozze.

Dopo la decorazione di torte, quella dei biscotti sta diventando ogni giorno di più un lavoro per moltissime persone, capaci di rendere ognuno di questi dolcetti un piccolo e prezioso capolavoro da gustare.

I biscotti decorati sono composti da una pasta frolla che verrà foggiata con dei coppa pasta dalle forme desiderate e da una farcia in ghiaccia reale o pasta di zucchero per quanto riguarda la decorazione.

La frolla utilizzata per i biscotti decorati, viene fatta con una quantità inferiore di zucchero, la cui dolcezza verrà esaltata dalla decorazione e inoltre lo zucchero che viene utilizzato nella frolla sarà frullato a velo, per garantire una superficie liscia su cui poter lavorare.

La ghiaccia reale invece è una tipologia di farcitura preparata da albumi e zucchero a velo miscelati nelle giuste quantità.

Una volta preparati e decorati i biscotti, da voi o da un professionista, potrete decidere se confezionarli con un tulle e un fiocco, in una scatolina elegante o in altro modo.

Insomma un segnaposto che lascerà i vostri ospiti piacevolmente colpiti. Questi biscotti poi, potranno arricchire anche l’angolo della confettata che diventerà un raffinato angolo delle dolcezze!

 

 

Impostazioni privacy