Asparagi golosi con formaggio e pancetta: la video ricetta

Foto da Pixabay

Stanche delle solite insalate, verdure bollite, al forno o ripassate in padella? Se volete dare una versa sferzata di sapore al vostro contorno un po’ banale noi di CheDonna.it abbiamo la ricetta giusta per voi. Una preparazione semplicissima che vi consentirà però di mettere in tavola un piatto più che stuzzicante: sono gli asparagi con formaggio e pancetta, un piatto ricchissimi che ingolosirà grandi e piccini.

La preparazione sarà più che semplice, potrà esser fatta in anticipo e passata in forno all’ultimo minuto per completarla subito prima del servizio. Un piatto davvero furbo insomma che senza dubbio colpirà i palati di tutti.

Curiosi di saperne di più? Continuate a legger qua sotto e le spiegazioni vi chariranno l’intero procedimento. Occhi ben aperti dunque e preparatevi a una vera prelibatezza a base di verdure.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> TUTORIAL CUCINA: asparagi alla milanese

La ricetta per asparagi super golosi

Pronte allora per gustare un contorno con tanto carattere e sapore? Certo non si tratta assolutamente di una ricetta light ma ci sarà da leccarsi i baffi, non ne dubitate. Iniziando scoprendo i pochissimi elementi che ci occorreranno.

Ecco tutti gli ingredienti:

ASPARAGI 1 mazzo
FONTINA 100 gr
PANCETTA (TESA) a fette – 100 gr

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Involtini di sfoglia con asparagi e speck

Il primo step consisterà nel dare un’iniziale cottura agli asparagi, avvalendosi di una vaporiera. I grassi saranno aggiunti in seguito. Quando gli asparagi si saranno leggermente ammorbiditi potrete passare alla farcitura.Tagliate il gambo a metà per lungo e inseritevi la fetta di formaggio, poi avvolgete il tutto nella pancetta. Mette su una grilia e passate gli asparagi farciti in forno: il piatto è servito!

Portate in tavola ancora caldo e gustatelo in allegra compagnia aon amici, parenti e chi più ne ha più ne metta! Buon appetito a tutte!

Impostazioni privacy