Tatuaggi: scopriamo l significato di un diamante inciso sulla pelle!

Abbiamo deciso di disegnare il nostro corpo e tra i vari tatuaggi vogliamo sceglierne uno che abbia un significato importante.

Possiamo creare da sole il nostro tatuaggio in base ad un significato specifico e personale che vogliamo dargli, lo proponiamo al nostro tatuatore che lo tatuerà magari dandoci qualche consiglio professionale su come realizzarlo.

Se invece non abbiamo idea di cosa tatuarci inizieremo a sfogliare gallerie di tatuaggi scegliendo quello che più ci piace, ma dobbiamo ricordare che questi bellissimi disegni sulla pelle hanno dei significati.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE : Tatuaggi edera, disegni e significato

Allora nella scelta dobbiamo tenere conto di cosa rappresenta quel tatuaggio specifico e se si avvicina a noi, alla nostra personalità ecc. altrimenti stonerebbe.

Tra i tatuaggi c’era lì un diamante!

Così sfogliando ci troviamo di fronte a bellissimi diamanti tatuati e facciamo la nostra scelta.

Andiamo a vedere che significato ha un diamante!

In generale nella nostra cultura occidentale la pietra del diamante è simbolo di perfezione, luminosità, limpidezza ed inoltre è una pietra incorruttibile ed eterna non si scalfisce mai.

Queste ultime due caratteristiche riportate su un piano morale rappresentano la sincerità e la fedeltà, non caso nella nostra cultura si usa dire” Un diamante è per sempre”.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: TATUAGGI:diamante, significato e foto

Quindi se lo guardiamo con gli occidentali quando lo scegliamo come segno indelebile sulla nostra pelle gli stiamo  dando questo significato morale.

In Oriente invece c’è un significato più spirituale e di potere, infatti il diamante è il trono di Buddha che sottolinea il centro dell’universo e lo stesso scettro di questa divinità orientale è fatto di diamanti, con un significato di energia divina perché lo scettro irradia luminosità.

Volendo fare una citazione antica Plinio il Vecchio disse che” Un diamante è un talismano contro tutti i veleni e le malattie ed inoltre avrebbe potere di tenere alla larga gli spiriti malvagi e i brutti sogni”.

Comunque anche se lo guardiamo con occhi occidentali o orientali, gli affianchiamo  nomi, nastri o rose ricordiamoci che è comunque il simbolo della perfezione eterna.

 

 

Impostazioni privacy