Capelli splendenti con l’olio di avocado

Gli oli vegetali ricoprono nu ruolo fondamentale nella routine di bellezza dei capelli ma anche della pelle e l’olio di avocado, è uno dei più indicati per trattare in modo naturale la fibra capillare, nutrendola e donandole nuova lucentezza.

Questo olio vegetale viene estratto dalla polpa del frutto e la spremitura avviene a freddo, proprio per mantenere tutte le proprietà benefiche di questo olio.

L’olio di avocado si può trovare sia nei prodotti di bellezza per la pelle, a cui dona elasticità, idratazione vista la ricchezza di acido pantotenico, sia nei prodotti per capelli, in aggiunta ad altri ingredienti o assoluto come unico rimedio per fare impacchi o per trattare le lunghezze.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli: pixie bob, il taglio corto più trend del 2017

Tutti i benefici dell’olio di avocado per i capelli

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli: shampoo secco fai da te, un rimedio naturale all’ultimo minuto 

L’olio di avocado, utilizzato sui capelli, ne favorisce la crescita, li rinforza, li idrata e li rende molto lucenti, tutto questo grazie all’alto contenuto di biotina.

La biotina è una vitamina conosciuta anche come coenzima R o vitamina H ed è fondamentale per il benessere di pelle e capelli.

Quando la biotina manca all’interno dell’organismo infatti, si potrebbe andare incontro a diverse patologie cutanee e anche all’eccessiva perdita di capelli.

Se il fisico dovesse essere carente di questa vitamina, la si può assumere attraverso degli integratori e in special modo i prodotti studiati per i capelli che conterranno altre sostanze utili al benessere e alla salute della chioma.

Utilizzare l’olio di avocado e mangiarne il frutto almeno due volte la settimana, assicurerebbe un buon apporto di vitamine e grassi perfetti per il benessere dell’organismo ed in particolare della cute e dei capelli.

Ricetta di bellezza per i capelli con l’olio di avocado

Per preparare un impacco pre shampoo a base di olio di avocado, dovrete miscelare due cucchiai di olio di avocado, 1 cucchiaio di olio di argan, alcune gocce di limone, 1 cucchiaio di miele e distribuire la crema ottenuta sui capelli umidi.

La maschera andrà tenuta in posa per un minimo di un’ora a tutta la notte e risciacquata con acqua e completamente eliminata con uno shampoo possibilmente biologico.

CONOSCI IL NOSTRO WELLNESS COACH ENZO MARGOTTA -IL VIDEO-

 

Impostazioni privacy