DIY: cuore di cristallo fai da te per San Valentino

Se volete stupire la persona amata con un regalo fai da te per san Valentino, ecco un video tutorial DIY seguendo il quale potrete creare un cristallo a forma di cuore.

Un dono perfetto per realizzare un ciondolo, un portachiavi, un fermacarte, che veicolino il vostro messaggio d’amore in modo davvero creativo e unico.

>POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Carnevale: trasforma il tuo bimbo il una piccola carota con il costume fai da te 

La festa di San Valentino e il video tutorial per creare il cristallo a forma di cuore

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:DIY: decorazioni luminose, fai da te, per San Valentino

La Festa di San Valentino ha origini molto antiche risalenti al IV secolo quando sostituì con molta probabilità la festa pagana dedicata al dio della fertilità Luperco.

Questa festa infatti dava origine ad ogni scempio ed immoralità tra la popolazione e per questo Papa Gelasio I pose fine a questo rito che ogni anno aveva luogo il giorno 15 di febbraio.

La festa degli innamorati fu istituita e fissata al giorno 14 febbraio, antecedente la festa Luperchiana e così il Santo del Giorno divenne il protettore dell’amore.

La festa di San Valentino, originario di Terni, come la conosciamo noi, narra che il Santo mise pace tra due fidanzati che litigavano ardentemente, regalando loro una bella rosa. Intorno a loro cominciarono a volare tante colombe bianche. Ecco perché le effige di questo Santo vengono spesso raffigurate con le colombine intorno.

Una festa davvero particolare che viene onorata in tutto il mondo!

Dopo aver conosciuto le origini della Festa di San Valentino, seguite il tutorial della bravissima blogger del canale ‘Arte per te’ con cui realizzare un vero cristallo a forma di cuore davvero originale!

Per creare il cristallo, avrete bisogno di:

  • fil di ferro
  • attack
  • smalto spray trasparente
  • colorante alimentare
  • acqua
  • allume di rocca

SEGUITE IL VIDEO TUTORIAL

Impostazioni privacy