Festival di Sanremo 2017, un inizio stellare e i big a rischio eliminazione

Il Festival di Sanremo anche quest’anno ha messo al primo posto la musica, con una conduzione impeccabile quella di Carlo Conti affiancato da una emozionatissima e colpita da un influenza,  ma grande professionista Maria De Filippi.

Il palco dell’Ariston si è vestito di ricordi, con una prima emozione, quella di Tiziano Ferro in bianco e nero che ha interpretato magistralmente Luigi Tenco con la sua ‘Mi sono innamorato di te’ che ha fatto vibrare le corde del cuore di tutti.

Dopo questo primo momento di emozione e l’omaggio ai 50 anni dalla scomparsa di Tenco, proprio nella città ligure, la kermesse canora ha avuto inizio.

Carlo Conti scendendo le scale, ha immediatamente conferito alla serata il tocco di classe, culminato nell’entrata di una Maria De Filippi in abito nero e semi trasparente che per prima cosa ha donato una rosa bianca a Conti ringraziandolo e ringraziando l’azienda Rai per averla ospitata e il suo editore per averle concesso l’opportunità che ogni conduttore vorrebbe avere nella sua carriera.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Uomini e donne a Sanremo: Damante & co sbarcano al Festival 

La prima serata di Sanremo 2017, i cantanti, gli ospiti e i big a rischio eliminazione

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Festival di Sanremo, ecco tutti i cachet milionari!

La rosa dei big in gara durante la prima serata del Festival di Sanremo,  ha davvero emozionato il pubblico dell’Ariston e quello a casa.

Nomi come quello di Al Bano e Fiorella Mannoia hanno riportato la mente ai Sanremo di una volta quelli che portiamo nel cuore ed in particolare la Mannoia ha deliziato i cuori con un inno alla vita davvero meraviglioso.

Il primo cantante a rompere il ghiaccio è stata Giusy Ferreri con ‘Fa talmente male’ seguita da Fabrizio Moro con ‘Portami via’.

L’ospite d’onore della serata è stato Raul Bova che assieme ai conduttori ha dato vita ad un siparietto molto garbato che ha lasciato il posto a qualche risata ma anche all’impegno sociale.

La terza cantante in gara Elodie con ‘Tutta colpa mia’. La giovane viene dalla scuderia di Amici di Maria De Filippi e ha incantato il pubblico con la sua voce molto potente e graffiante.

A questo punto il palco di Sanremo ha ospitato gli eroi quotidiani, quelli che ogni giorno lottano per la vita altrui, in particolare nel centro Italia colpito dal terremoto e valanghe come quella di Rigopiano. I rappresentanti di vigili del fuoco, protezione civile, esercito, soccorso alpino, guardia di finanza e croce rossa si sono schierati e hanno raccontato le dure esperienze con cui si misurano ogni giorno.

Tornando alla gara, è stata la volta di Lodovica Comello con ‘il cielo non mi basta’ che subito dopo ha lasciato il posto ad un collegamento con Maurizio Crozza che ha dato vita ad un momento comico a sfondo politico, puntando il dito contro Matteo Salvini in modo particolare.

Poi è stata la volta della super favorita Fiorella Mannoia e Alessio Bernabei che hanno preceduto l’esibizione di Tiziano Ferro e Carmen Consoli che hanno emozionato tutti con ‘il conforto’.

Tornano sul palco i big e Al Bano canta la sua ‘Di Rose e di spine’ e subito dopo canta Samuel con ‘Vedrai’.

Poi due cantanti di eccezione fanno la loro entrata trionfale, Paola Cortellesi e Antonio Albanese, che hanno interpretato un medley di canzoni del Festival in chiave comica. I due attori hanno presentato il loro film ‘Mamma o papà?‘.

Poi il sipario si è aperto per ospitare due baby alfieri della Repubblica i fondatori del movimento anti bullismo ‘MaBasta’. Due giovanissimi che hanno dimostrato molto coraggio e maturità per gridare no ai fenomeni di bullismo nelle scuole.

Dopo è salito sul palco il rapper Clementino con ‘Ragazzi fuori’ e l’atmosfera si è accesa con l’esplosività di Ricky Martin con un mix di suoi successi che hanno fatto ballare tutto l’Ariston.

A chiudere le esibizioni dei big è Ermal Meta con ‘Vietato Morire’. In attesa dei risultati dei voti, ad allietare gli sguardi, soprattutto quelli maschili è la bellissima Diletta Leotta la sexy conduttrice di Sky.

Poi entra anche Raul Bova con la sua compagna Rocio Munoz Morales avvolta in un abito di cristalli ce lascia senza fiato.

Altri ospiti della serata, che hanno intrattenuto il pubblico prima degli attesi voti, Ubaldo Pantani in versione Bob Dylan, i Clean Bandit  e gli altissimi Valentina Diouf e Marco Cusin rispettivamente pallavolista e cestista.

Poi arrivano i risultati del televoto sommati ai voti della sala stampa e la classifica decreta a rischio eliminazione Giusy Ferreri, Ron e Clementino, mentre passano Elodie, Alessio Bernabei, Samuel, Ermal Meta, Lodovica Comello, Al Bano, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia che si esibiranno giovedì sera con le ‘cover’.

Continuate a seguirci per scoprire tutte le news sul Festival di Sanremo!

CARLO CONTI E MARIA DE FILIPPI APRONO IL FESTIVAL DI SANREMO 2017 -IL VIDEO-

(Fonte: https://www.youtube.com/channel/UCKUzdt2sELyxd6mz-bAx3bA)

 

Impostazioni privacy