Carnevale: trasforma il tuo bimbo il una piccola carota con il costume fai da te

Questo costume l’ho creato per mio figlio, ispirandomi al suo pupazzo preferito: una carota soffice dell’Ikea da cui non si separa mai. Per cucirlo ho usato del feltro arancione molto spesso e del feltro verde per ricreare le foglie. Si indossa facilmente grazie alla larga apertura ed è adatto per essere portato anche sopra alle giacche per una festa di carnevale all’aperto. Si realizza in pochissimo tempo, io sono riuscita a completarlo in una mezz’ora e non di più! 😉

Così sul blog paneamoreecreativita.it Linda, autrice del progetto che vi proponiamo oggi, presenta una delle sue più colorate proposte per il Carnevale 2017 dei nostri bambini. Soprattutto se particolarmente piccoli, i nostri cuccioli non dovrebbero infatti avere preferenze specifiche circa il costume da sfoggiare per questa particolare occasione. E’ dunque il momento perfetto per dare libero sogo alla nostra creatività e risparmiare così anche qualche soldo. E’ tempo di realizzare con le nostre mani il costume di Carnevale per i nostri figli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Che maschera di Carnevale sei?

 Costume da carota per un Carnevale fai da te

Ma su che cosa punteremo? La proposta della blogger è un divertente costume da carota, uno sgargiante arancione capace di fare subito allegria e trasformare i nostri piccoli in delle simpaticissime carotine.

Uno dei lati più positivi di questo progetto è che garantirà risultati d’eccellenza con un spesa minima e con pochissimo sforzo. Scopriamo allora subito tutto ciò di cui avremo bisogno per realizzare questo divertente progetto.

Elenco dei materiali:

feltro arancione 50 x 100 (mm 3)

feltro verde (mm 1)

spilli, forbici e gesso

gomma crepla verde per la maschera

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> DIY: maschera chic stile Carnevale di Venezia

 Sembra duqnue che non resti altro da fare se non mettersi subito all’opera e trasformare i nostri bambini in delle tenere carotine? Pronte per iniziare? Ecco allora il video tutorial di oggi con tutte le istruzioni e i passaggi che ci occorreranno per realizzare con le nostre mani la maschera di Carnevale dei più piccoli.

Impostazioni privacy