Dieta: Perdere peso velocemente? Con la dieta del riso si può!

(IStock)

Cerchiamo una dieta che ci permetta di depurarci e di perdere peso in pochi giorni? Eccola l’abbiamo trovata: è la dieta del riso che ci permette di dimagrire senza soffrire di fame! Quindi se non dobbiamo perdere tanti chili in eccesso e se sei intenzionata a metterti a dieta allora devi provarla.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: corpo perfetto con la dieta del pomodoro

La dieta del riso

Questa dieta si basa sull’assunzione del riso, appunto, e di altri pochi alimenti. Il riso è un cereale che possiede numerose proprietà, le più importanti senza dubbio sono il fatto che sazia molto e velocemente e ha poche calorie. Questo fa si che dopo aver assunto un quantitativo ridotto di calorie si ha la sensazione di essere comunque sazi.

Il riso ha inoltre proprietà disintossicanti e rigeneranti che apportano grandi benefici sul nostro organismo. Esistono molte varietà di riso ognuna delle quali presenta specifiche proprietà. Il riso integrale essendo molto ricco di fibre è molto utile regolarizzare l’intestino; il riso bianco grazie alla grande quantità di amido è molto utile per la diarrea; il riso rosso o il riso nero invece sono un ottimo alleato per combattere l’ipertensione e per tenere sotto controllo il colesterolo troppo alto.  Quindi la facilità della digestione e l’effetto depurante rendono il riso un alimento ideale per la dieta.

La dieta del riso si articola in due fasi: la prima, durante i primi 3 giorni, depurante e disintossicante e una seconda fase della durata di 9 giorni in cui si perde peso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: pistacchi alleati della salute

Durante la prima fase il regime alimentare prevede di cibarsi solo di riso per questo è meglio usare tutti i vari tipi di riso così  da  evitare la costipazione.

La seconda fase, 9 giorni, si articola a sua volta in una fase depurativa ed in una seconda di perdita di perso, si può arrivare a perdere fino a 5 kg.

Impostazioni privacy