Home Intimità

Intimità: autostima erotica cosa è e come aumentarla

CONDIVIDI
(IStock)

Voler bene a se stessi è il primo passo per voler bene e star bene agli altri. Questo perchè è molto importante che noi stesse, e per prime, ci percepiamo meritevoli dell’affetto che l’altro ha per noi, soprattutto questo è vero per il nostro partner. L’amore per l’altro va quindi di apri passo con l’amore per noi stessi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:A letto con romanticismo

L’autostima erotica

Molto spesso però ci sentiamo inadeguate non solo nella vita quotidiana ma anche all’interno della camera da letto, questa difficoltà però con un pò di buona volontà possiamo guarirla. Si perchè la sicurezza non dipende dalla nostra forma fisica bensì  dai nostri sentimenti e dalle nostre emozioni.

L’autostima erotica rappresenta l’insieme di pensieri e di emozioni che accompagnano l’immagine seducente e sensuale che abbiamo di noi. Questi pensieri ci permettono e ci consentono di vivere in modo pieno e il più appagante possibile la nostra sessualità. Ci sono numerosi fattori che influenzano la nostra autostima il primo fra tutto riguarda  il rapporto che abbiamo con il nostro corpo; il riuscire ad accettarci per quello che si è; la capacità di stabilire relazioni sociali ed il prenderci cura di noi stesse.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Perchè il bacio alla francese piace tanto?

Tutte noi abbiamo dei difetti, delle debolezze che in qualche modo vanno a minare la nostra autostima e la nostra positività, quello che dobbiamo fare però è amarci ad accettarci proprio perchè siamo così!

State dicendo che è più facile a dirsi, appunto, che a farsi, forse all’inizio lo sarà ma con un pò di allenamento e di volontà raggiungeremo l’obiettivo.

Dobbiamo solo ricordare che ognuna di noi possiede seduzione ed erotismo proprio così, questi sono aspetti che appartengono al nostro istinto fanno parte di noi e possono essere tenuti sotto controllo dal nostro cervello fino ad un certo punto, ma prima o poi vengono fuori! Ognuna di noi ha il proprio modo per farlo non disperate bisogna solo capire il nostro.