Festival di Sanremo, ecco tutti i cachet milionari!

 

Il Festival di Sanremo sta per aprire i battenti e nelle ultime ore l’attenzione dei media e del pubblico è concentrata sul cachet del conduttore Carlo Conti che dovrebbe ammontare a circa 650mila euro. Il conduttore ha tenuto a specificare che parte del suo compenso sarà devoluta alle popolazioni terremotate.

Da un articolo del Corriere della Sera confermato anche da un articolo di Novella 2000 però, il cachet con cui verrà pagato Carlo Conti sarebbe il più basso degli ultimi anni, per quanto riguarda i protagonisti della kermesse canora più famosa al mondo.

Alcuni dei compensi più alti sono stati pagati in passato e hanno raggiunto il milione di euro, scopriamo quali personaggi hanno ricevuto compensi astronomici.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Maurizio Costanzo commuove: la meravigliosa dedica per Maria De Filippi 

Festival di Sanremo, i conduttori più pagati delle ultime edizioni

>POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sabrina Ferilli è incinta! 

Il compenso pattuito con Carlo Conti per condurre il Festival di Sanremo sembra aver dato luogo ad infinite polemiche, ma i suoi 650 mila euro, di cui una parte verranno devoluti in beneficenza delle popolazioni terremotate, sembrano davvero pochi di fronte ai cachet milionari che altri suoi colleghi hanno ricevuto nelle edizioni passate, a partire da Paolo Bonolis fino ad arrivare a Michelle Hunziker.

Nell’articolo del Corriere della Sera, firmato da Renato Franco, si sono resi noti i compensi elargiti dalla Rai nei confronti di ex conduttori che si sono succeduti sul palco dell’Ariston.

Paolo Bonolis nel 2009 ricevette 1 milione di euro, così come i suoi colleghi Giorgio Panariello nel 2006 e Michelle Hunziker nel 2007. Pippo Baudo sempre nel 2007 ricevette 800 mila euro.

Il più pagato in assoluto Gianni Morandi che per ben 2 edizioni consecutive nel 2011 e nel 2012 ricevette un compenso di 1milione e 600 mila euro.

La Rai rispondendo alle polemiche di queste ultime ore, ha tenuto a specificare che il cachet di Carlo Conti è in piena linea con il mercato e che il suo compenso non graverà sul Canone Rai pagato dai contribuenti, poiché l’azienda è in attivo di 7 milioni e mezzo di euro.

Per restare informati su tutte le news sul Festival di Sanremo, continuate a seguirci!

CONOSCI LA NOSTRA STYLE COACH ELISA MARCHIORI -IL VIDEO-

Impostazioni privacy