Dieta: corpo perfetto con la dieta del pomodoro

(IStock)

Tra qualche mese arriverà le bella stagione e se state già pensando a come rimetterci in forma in vista dell’estate questo post fa per voi. Oggi infatti vogliamo proporvi una dieta facile per perdere peso in pochi giorni ed ottenere un corpo perfetto, la dieta del pomodoro fa proprio per voi!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Caro colesterolo di combatto senza usare la chimica!

Corpo tonico con la dieta del pomodoro!

Questa dieta del pomodoro è una dieta ottima per purificarsi e per tonificarci ed è soprattutto un ottimo rimedio anti età. Questi ortaggi sono molto utili per perdere peso perchè contengono poche calorie, solo 19 in 100 grammi, inoltre contengono molta acqua, vitamine e sali minerali che ti sono utili per eliminare i liquidi in eccesso.

I pomodori sono inoltre ricchi di zolfo utile per pulire e depurare la tiroide così da accelerare il metabolismo dei grassi. Questa azione “antigrasso” viene aumentata  dalla presenza di cloro e del ricco corredo di antiossidanti, che insieme favoriscono lo smaltimento delle tossine e mantengono alto il metabolismo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Alcuni alimenti se bruciati mettono a rischio la nostra salute

Questa dieta può durare dai 3 ai 7 giorni. Questo regime alimentare deve essere seguito per 3 giorni consecutivi, e solo in casi eccezionali protrarlo fino ad u massimo di 6. La dieta  prevede che uno dei pasti principali, quindi il pranzo o la cena, abbia come base solo questo ortaggio, quindi 300 – 400 gr di pomodori conditi con 2 /3 cucchiaini di olio extravergine d’oliva.   Importantissimo bere molta acqua, almeno un litro e mezzo al giorno.

Se i pasti sono equilibrati è possibile perdere fino a 2 kg in una sola settimana e contemporaneamente riuscire a depurarsi eliminando le tossine in eccesso. Per ottenere risultati ancora migliori possiamo anche ripetere la dieta nei mesi successivi.  Importante è ricordare di effettuare un mantenimento per ritornare ad una dieta normo calorica, questa alimentazione deve essere mantenuta per almeno due settimane.

Impostazioni privacy