Il matrimonio civile nelle location più romantiche

Generalmente il matrimonio civile viene celebrato in municipio, cosa che lo rende un tantino formale, pratico insomma sembra quasi che perda un po’ quel romanticismo che associamo al matrimonio.

Così cara amica che hai optato per questo tipo di rito dovrai trovare una location originale che renda la tua giornata veramente speciale.

Matrimonio civile nella natura!

Ecco alcuni consigli su dove poter celebrare il vostro matrimonio civile:

  • un bosco location bellissime nelle stagioni primaverili e autunnali grazie ai loro stupendi colori creano una scenografia tanto naturale quanto spettacolare. Ideale per un matrimonio shabby chic potrete montare archi in ferro battuto e sedie abbinate. i rami degli alberi potete utilizzarli per appendere decorazioni sospese.
  • Masserie  o casale ottimo se volete una location unica dove celebrare la cerimonia e festeggiare con gli invitati. Spesso queste location sono caratterizzate da strutture in pietre e travi in legno, consigliamo quindi addobbi chiari magari rivestendo anche le sedie di bianco.
  • Bordo piscina tipico di un matrimonio estivo, generalmente parliamo di ristoranti e agriturismi che hanno una piscina quindi anche in questo caso nello stesso luogo del matrimonio civile farete il rinfresco.
  • giardino privato inteso come il giardino di casa vostra, ovviamente deve essere uno spazio ampio che vi permetterà di avere carta bianca su tutto l’allestimento tanto è “casa vostra”!
  • riva mare tipico matrimonio estivo, magari celebrato verso l’ora del tramonto decisamente romantico. Abbellite la spiaggia con fiori e petali di rosa sparsi lungo la passerella che vi porterà fino all’altare, inoltre sempre se effettuato in serata molto suggestive sono delle stupende fiaccole
  • riva lago è una possibile alternativa al mare, specie se magari decidete di celebrare il matrimonio civile a primavera, bellissimo il paesaggio caratterizzato da colline e montagne, già tutto ciò di suo fa scenografia. Comunque dovendo scegliere un addobbo floreale vi consigliamo di scegliere qualcosa che si abbini alla stagione e allo stile di matrimonio che avete scelto

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: IDEE MATRIMONIO: gli addobbi floreali più belli

Entriamo in strutture antiche

  • in alternativa a posti all’aperto vi proponiamo ad esempio il cortile di un bellissimo palazzo o castello medievale anche qui volendo con un catering associate cerimonia e buffet per gli invitati, suggestiva come location proprio per l’antichità del palazzo. Addirittura potete fare un banchetto medievale o rinascimentale in base all’epoca del palazzo
  • anfiteatro …strano? assolutamente no è una delle ultime mode tanto più che avete già delle sedute costituite dagli spalti della struttura e un bellissimo palcoscenico che vi servirà come altare. Il vostro compito sarà solo quello di ornare con fiori , fiaccole, candele ecc.ecc.
  • molto chic è il matrimonio in barca che sia il catamarano, ovviamente parliamo di sposi nautici, o l’affitto di un vaporetto con catering abbinato
  • In ultimo se amate la vostra città, specie se parliamo di città d’arte come Firenze o Roma ecc…quale scelta migliore di una splendida cerimonia su un terrazzo che si affaccia su piazza San Marco o davanti allo storico Colosseo?

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Romanticismo puro…il matrimonio tema navy: ecco come sposarvi in barca a vela

Speriamo di avervi dato delle idee… ora dovete solo scegliere!

Impostazioni privacy