Test: come vivi il presente?

(IStock)

Passiamo la vita ad affannarci per cercare di raggiungere qualcosa che al momento non abbiamo. Facciamo piani, organizziamo la nostra vita, ci proiettiamo al futuro verso a quello che sarà o potrà essere. Altre volte invece siamo legati a ciò che una volta avevamo e che per un motivo qualsiasi non abbiamo più , ci ha lasciato o l’abbiamo perso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: quale frutto esprime la tua personalità

Passato e futuro influenzano continuamente la nostra vita impedendoci però di vivere il presente, quello che abbiamo oggi e che possiamo toccare, quello che è reale! Vuoi scoprire come vivi il tuo presente? Scoprilo facendo il test. Tutto quello che devi fare è scegliere tra le immagini qui sotto e leggere a cosa corrispondono. Partiamo!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Che tipo di donna sei in amore?

Come vivi il tuo presente?

Figura 1

Sei una persona solitaria, abituata a fare tutto da sola e a non chiedere aiuto agli altri. Hai un carattere forte che difficilmente gli altri riescono ad influenzare. Hai però la tendenza a guardare al passato a quello che ti è successo e questo ti impedisce di affrontare con spensieratezza il presente. Dovresti cercare di lasciarti andare e vedere dove riesci ad arrivare!

Figura 2

Sei una persona solare che ama la vita e il divertimento. Guardi molto al futuro e sei fermamente convinta che tutto quello che hai finora ottenuto dipende esclusivamente dalle tua qualità e capacità. Non riesci a lasciare le cose a metà quando ne inizi una devi portarla a termine. Questo tuo atteggiamento a volte non ti fa vivere pienamente il presente cerca perciò di pensare meno a quello che ti aspetta e vivi serenamente ciò che hai.

Figura 3

Sei una persona razionale che sa tenere i pedi ben piantati per terra. Sei pratica e non ti piace perdere tempo a fantasticare sul futuro, preferisci vivere al meglio quello che il presente ti sta offrendo, nonostante questo però non rifiuti le novità e i possibili cambiamenti che ti si possono presentare davanti.

Figura 4 

Sei una persona molto forte che sa affrontare prontamente tutto ciò che ti capita. Il motto della tua vita è “carpe diem”. Non ami rimandare le cose ed il passato per te è qualcosa che è stato archiviato. Sei sicura di te e dei tuoi mezzi e questo ti permette di pensare al futuro senza ansie o paure.

Impostazioni privacy