Lauren Leonard, la makeup artist che esalta i colori della vitiligine

Lauren Leonard in arte ‘Lauren Elyse’ è una makeup artist molto speciale che conta più di 300 mila followers su Instagram.

Lauren  infatti è una donna colpita dalla vitiligine e ha deciso attraverso il suo lavoro, di esaltare i contrasti cromatici che questa patologia porta all’incarnato, invece di nasconderli. Soffrendo di questa malattia, sin da ragazzina ha sempre trovato difficoltà a trovare chi la rappresentasse e persone a cui ispirarsi, come ha dichiarato in un racconto a Refinery29:

“Quando ero bambina, non avevo nessuno come me da guardare e da cui prendere esempio e amo poter essere fonte di ispirazione per qualcuno”

Questa professionista, ha trasformato una sua debolezza nella sua forza e in quella di tante ragazze che in lei si sentono rappresentate.

>POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Rossetto viola: come valorizzare al meglio il trend dell’anno 

La vitiligine e i meravigliosi progetti di makeup di Lauren Leonard in una foto gallery

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Make up: che cosa scegliere per fare colpo al primo sguardo 

La vitiligine è una patologia che colpisce la pigmentazione della pelle causata dalla distruzione dei melanociti della pelle.

Questa problematica, non pericolosa per la salute, causa la comparsa di chiazze bianche sulla pelle in varie parti del corpo, ma soprattutto viso e mani.

A volte si presenta la comparsa di queste depigmentazioni anche sulle mucose della bocca, del naso e della retina.

Le cause della vitiligine ad oggi sono sconosciute anche se esistono varie teorie a riguardo, tra cui una delle più accreditate quella sull’origine psicosomatica.

Tuttavia attraverso la ricerca medica si evince che i soggetti colpiti da questa patologia abbiano ereditato un corredo genetico che li rende particolarmente suscettibili alla depigmentazione a volte causata da una malattia autoimmune.

L’organismo di questi soggetti sembrerebbe produrre le citochine, delle proteine che alterano la natura delle cellule che producono il pigmento. Tutto ciò però non ha ancora avuto un riscontro definitivo.

Ma dopo aver scoperto qualche notizia su questa patologia dermatologica, scopriamo insieme il modo meraviglioso con cui la makeup artist Lauren Elyse ha esaltato con i colori del makeup la sua vitiligine insegnando a tutte le donne colpite da essa ad essere coraggiose e intraprendenti e uniche!

CONOSCI LA NOSTRA STYLE COACH ELISA MARCHIORI -IL VIDEO-

 

 

 

Impostazioni privacy