Matrimonio: le frasi più garbate per chiedere soldi in dono

Se state per celebrare il vostro matrimonio ma convivete da tempo, ecco che il regalo di nozze, potrebbe diventare un problema.

La lista di nozze infatti diventerebbe davvero caratterizzata dal superfluo e a meno che non decidiate di aprirne una presso un’agenzia di viaggio per farvi donare dagli invitati delle quote per coronare il vostro sogno d’avventura, ecco che l’unica soluzione resta chiedere dei soldi, cosa che non tutti gradiscono chiedere o regalare.

Sono in molti infatti a credere che ricevere una richiesta esplicita di soldi da parte degli sposi sia una mancanza di rispetto e di eleganza verso gli invitati, e forse non hanno tutti i torti, soprattutto se, come in moltissimi casi, viene sfacciatamente indicato un IBAN nelle partecipazioni di nozze.

Tutto ciò è davvero di poco gusto, tuttavia la richiesta di soldi a volte può essere l’unica soluzione valida per non ricevere regali davvero inutili.

Proprio per questo vogliamo regalarvi alcuni piccoli consigli su come indicare ai vostri invitati la modalità di regalo più gradita da voi.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: L’addio al nubilato in limousine molto molto chic 

Chiedere soldi in regalo per il vostro matrimonio? A volte bastano le parole giuste

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Caramelle segnaposto fai da te: una dolce accoglienza low cost per gli ospiti 

Partiamo dal presupposto che un parente o un caro amico, nel momento esatto in cui ricevono l’invito al vostro matrimonio sposteranno il loro pensiero ad un eventuale regalo. Quindi consigliare ciò che più gradireste, non rappresenta affatto una mancanza di rispetto, anzi, a volte viene preso proprio come un valido aiuto da parte degli invitati.

Se avete messo su casa di tutto punto, verrà da se che in molti eviteranno di regalarvi oggetti e suppellettili, a meno che non siano oggetti d’arte molto particolari e di certo graditi.

Le due scelte che restano, escludendo la lista di nozze presso un negozio, sono le quote per un viaggio di nozze o la richiesta di soldi.

Per quanto riguarda la prima ipotesi, saranno le agenzie stesse a consigliarvi e proporvi tutti i modi simpatici per creare una lista di nozze per il viaggio dei vostri sogni.

Molte agenzie, preparano un libro con le diverse tappe illustrate e con la possibilità di acquistare anche un semplice spostamento in treno durante la vacanza.

Per chiedere i soldi in busta, vi basterà stampare un bigliettino a parte da consegnare nella busta delle partecipazioni o da tenere con voi, nel caso in cui qualcuno vi chieda informazioni su come omaggiarvi di un dono in occasione delle vostre nozze.

Ecco alcune frasi con cui fare questo tipo di richiesta in modo non troppo ‘materiale’.

Il nostro regalo più grande è avervi con noi il giorno del nostro matrimonio. Se desiderate farci un regalo, ci piacerebbe poter scegliere arredi o suppellettili per la nostra casa in piena autonomia. Grazie di cuore!

Se volete aiutarci ad iniziare la nostra vita insieme, vi saremo molto grati per il vostro contributo.

Per noi, la vostra presenza è il regalo più bello! Per chi desidera sarà possibile contribuire alla realizzazione dei nostri sogni con un versamento al conto corrente numero…

CONOSCI LA NOSTRA STYLE COACH ELISA MARCHIORI -IL VIDEO-

 

Impostazioni privacy