Make up: che cosa scegliere per fare colpo al primo sguardo

iStock Photo

Come ogni aspetto della moda, della bellezza e del fashion al femminile, anche il make up va incontro alle altalentanti sorti della moda: tendenze si susseguono, novità emergono e esperimenti ci fanno letteralmente perdere la testa. Ma quando il contensto lo richiede, quando una serata è davvero importante o, semplicemente, l’evento ci obbliga a essere impeccabili, ci vogliamo davvero affidare alla moda dell’ultimo mese? Non preferirese andare sul sicuro?

Scopriamo allora quali sono i veri capisaldi del make up, quelli che non muoiono mai e ci garantiscono sempre il successo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Look intenso per gli occhi azzurri: lo smokey eyes più luminoso di sempre

Scelte di make up con cui è impossibile sbagliare

A dispetto di mode, tendenze e esperimenti, ecco dunque i 4 must del make up che sono per ogni donna il porto sicuro a cui far riferimento quando fallire è semplicemente inaccettabile.

1 – Smokey eyes

Se è la seduzione che andate cercando questa è senza dubbio una scelta, per così dire, “a botta sicura”. Lo stile sexy per eccellenza che accende qualsiasi sguardo. Il classico lo vorrebbe in nero o marrone ma nulla vi vieta di dare un tocco di colore, magari scegliendo tinte complementari ai vostri occhi per esaltarli ancor di più.

2 – No-makeup-makeup

E’ la soluzione migliore per gridare al mondo “io sono bella e basta”, oltre ad essere un look che garantisce sempre grande eleganza. Se è la raffinatezza che cercate  basterà fingere di non avere nemmeno un filo di make up, quando invece avrete trascorso ore tra cipria e correttore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Dark lips: il tutorial make up per chi ama i rossetti scuri

3 – Eye liner

E’ il trucco delle donne sicure di sè: una linea netta che richiama l’attenzione sullo sguardo, lo allunga, intensifica e rende accattivante. Che cosa volere di più?

4 – Labbra nude

Idratate, piene e a brova di sbavatura. Se volete andare sul sicuro e avere labbra super sexy è sul nude che dovete puntare: niente rossetti liquidi long lasting, che ora vanno tanto di moda, ma bensì uno stick idratante che scongiurerà antiestetiche pellicine.

Impostazioni privacy