Xena Principessa guerriera: il cast oggi!

Photo by Universal International Television

Erano gli anni ’90, la moda ci imponeva look total denim e magliette striminzite ma, soprattutto, non c’era pomeriggio senza la compagnia di Xena, Principessa guerriera. La popolarissima serie tv è andata in onda in Italia dal 1995 al 2001, trasformandosi in un vero e proprio cult con orde di fan innamorati della guerriera, dei suoi compagni di viaggio e delle sue avventure.

A 22 anni dalla prima messa in onda si vocifera di un imminente reboot, occaisone per rivivere le avventure più indimenticabili e crearne di nuove. Noi nostalgici però preferiamo gettare un veloce sguardo nel passato e scoprire che fine hanno fatto i compagni di tanti pomeriggi trascorsi sul divano. Come è oggi il cast di Xena?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Beverly Hills 90210, il cast di nuovo insieme: l’omaggio di Luke Perry e Jennie Garth a Shannen Doherty

Xena, il cast ieri e oggi

Hudson Leick, Adrienne Willkinsons, Ted Raimi e ovviamente Renée O’Connor e Lucy Lawless. Il cast di Xena, Principessa Guerriera è senza dubbio entrato nel mito e i soi componenti, una volta chiusi i battenti della storica serie, hanno proseguito con carriere più o meno fortunate tra il picolo e il grande schermo.

Iniziamo da uno dei nomi che ha abbandonato il piccolo schermo. Stiamo parlando di Alexandra Tidyngs che da dea dell’amore è divenuta  istruttrice di Rock ‘n roll yoga, attività, per così dire, decisamente più da “comune mortale”.

Molto più fortunato Ted Raimi, interprete del divertentissimo e un po’ impacciato Corilo. Oltre alla comparsa in altre serie tv, Ted ha preso parte a tanti film diretti da suo fratello, Sam Raimi, tra cui la saga di Spider Man, Il grande e potente Oz e Drag me to Hell.

passando dagli amici ai nemici, che fine ha fatto Hudson Leick, interprete della feroce guerriera Callisto? Anche lei ha continuato a presenziare sul piccolo schermo, prima in Melrose Place e poi in CSI, Nip/Tuck, One eTru Calling!

Cambio di settore invece per Adrienne Wilkinson, che, dopo aver interpretato la figlia di Xena eaver poi partecipato ad alcune altre serie tv, si è spostata nel mondo dei videogiochi. Ha infatti prestato la voce a videogames quali The Sopranos: Road to Respect, Bratz 4 Real e Star Wars: il Potere della Forza!

Che dire invece delle due protagoniste? Renée O’Connor, che interpretava Olimpia l’inseparabile compagna di Xena, è rimasta nel mondo del cinema e della televisione, apmpliando is uoi confini e diventando anche un’ottima stuntwoman. Lucy Lawless è invece sempre rimasta legata alla popolarità datale dalla Principessa Guerriera, che l’ha traghettata verso tante altre avventure televisive tra cui Battlestar Galactica, Spartacus, Veronica Mars e Ash VS Evil Dead.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Friends: Reunion tra Jennifer Aniston, Lisa Kudrow e Courteney Cox

Ma siete curiosi di guardare nuovamente inf accia i vostri begnamini? Ecco una carriellata di foto che mette a confronto il cast ieri e oggi. Buona visione!

Fonte: http://blog.cliomakeup.com

Impostazioni privacy