Home Intimità

Intimità: le abitudini sessuali che rischiano di rovinare l’intimità

CONDIVIDI
(IStock)

Ebbene si anche noi donne abbiamo delle abitudini sessuali che a lungo andare rischiano di mettere in crisi e rovinare l’intimità. Siamo consapevoli di queste paranoie oppure ci sono totalmente sconosciute?

Ti potrebbe interessare anche: i falsi miti sul piacere femminile

Stiamo parlando di tutti quegli atteggiamenti che possono compromettere il nostro piacere e anche il rapporto con il nostro partner. Comportamenti che a volte, per far piacere all’altro, mettiamo da parte senza rifletterci quanto in realtà dovremmo. Vediamoli insieme.

Abitudini sessuali che rovinano l’intimità

Molto spesso, a causa di un forte imbarazzo e per colpa di certi tabù, che magari ci sono stati tramandati, non chiediamo quasi nulla al nostro partner non riusciamo mai ad essere intraprendenti quanto in realtà vorremmo essere. Dovremmo invece lasciare da parte tutto queste difficoltà ed iniziare a comunicare in modo chiaro, al nostro compagno quello che ci piace, insomma le cose che vorremmo da lui. un’altra tendenza che noi donne abbiamo, e che molto spesso agiamo, è mentire e fingere l’orgasmo. Per imbarazzo o per non sminuire l’altro siamo portate a fingere, questo però a lungo andare può compromettere il rapporto a due, soprattutto se andiamo altrove a ricercare il piacere che ci manca!

Ti potrebbe interessare anche: i falsi miti sul piacere femminile

Sempre per imbarazzo o per vergogna ci ritroviamo a fare l’amore al buio, ma se siamo in intimità con l’altro perchè spegnere la luce? Non dovremmo, infatti, vergognarci del nostro corpo anche perchè se l’altro si trova con noi è perchè è attratto da noi e dalla nostra fisicità. Poi come dice il proverbio: “anche l’occhio vuole la sua parte”, perciò evitiamo di giocare al buio con una luce soffusa sarà sicuramente più eccitante.

Ti potrebbe interessare anche: i falsi miti sul piacere femminile