Il caffè, proviamo a metterlo sui capelli! Tutti i benefici della bevanda nera più amata al mondo

coffee-beans-335631_960_720

Il caffè, una delle bevande più amate e consumate al mondo dopo il tea, ricco di proprietà tonificanti e anche molto piacevole al gusto, ma se lo usassimo per la bellezza e la salute dei capelli? Ecco alcuni consigli per utilizzare la polvere nera per avere una chioma meravigliosa e in modo naturale.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Bold Burgundy, la colorazione capelli più cool del 2017      

Le ricette di bellezza per i capelli con il caffè

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sette miti da sfatare sui capelli 

Il caffè è una polvere riccamente pigmentata che anche soltanto messo sui capelli come impacco e lasciato in posa per alemeno 35 minuti, riesce a donare ai capelli castani un riflesso intenso e molto luminoso.

Vi basterà coprire i capelli, sui quali avrete distribuito il caffè liquido, con una pellicola trasparente e dopo il tempo di posa, sciacquare abbondantemente. L’effetto colore migliore lo noterete dopo l’asciugatura.

Se invece volete preparare una vera e propria colorazione home made, vi basterà miscelare dei fondi di caffè con il caffè liquido e con un olio vegetale adatto ai capelli, come jojoba, argan o anche l’olio d’oliva.

Si formerà una crema colorante da distribuire sui capelli e coprire il capo con della carta stagnola. Il tempo di posa varierà l’intensità del colore, da un minimo di un ora ad un massimo di due ore, otterrete dei riflessi castano chiaro o cioccolato.

L’unico particolare a cui prestare attenzione è di non utilizzare questa tinta naturale sui capelli chiari, poiché il risultato sarebbe davvero disastroso.

Per stimolare il bulbo pilifero e prevenire la caduta dei capelli, un massaggio al cuoio capelluto fatto con un crema formata da fondi di caffè è olio vegetale, eliminerà il sebo in eccesso, liberando il bulbo pilifero e facendolo ossigenare, inoltre il grande potere tonificante del caffè sarà un toccasana per ripristinare il microcircolo.

Il caffè, come tutti i rimedi naturali, ci permettono di prenderci cura della nostra persona in piena libertà, regalando prestazioni ottime e in modo low cost, che non guasta!

CONOSCI LA NOSTRA STYLE COACH ELISA MARCHIORI -IL VIDEO-

 

 

 

Impostazioni privacy