Il cheesecake di San Valentino un dessert da fare con il cuore

Heart shaped whole mini raspberry cheesecake on red stripe plate with fork and table knife on wooden rustic background.

Siamo quasi arrivati al 14 febbraio 2017, l’ennesimo San valentino da festeggiare con il vostro lui, e sicuramente se avete in mente una romantica cena fai date non potrà mancare un ottimo dessert.

Certo che preparare la cena di sana pianta è abbastanza impegnativo allora cerchiamo di trovare un dolce che ci faccia concludere la serata con dolcezza ma che non ci richieda troppo impegno.

Un cuore di cheesecake!

Così vi proponiamo un classico cheesecake , un dolce che non necessita di cottura al forno,  da abbellire in tema San Valentino con della colorata pasta di zucchero.

Nel tutorial invece di preparare una torta grande vengono proposte tanti piccoli cheesecake in versione rotonda ovviamente se voi avete o volete comprare degli stampini a forma di cuore renderete ancora meglio l’idea della festa degli innamorati.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: COME COLORARE la pasta di zucchero

Inoltre se in questo tutorial la pasta di zucchero utilizzata è rosa ecc. voi se volete potete usare un rosso più acceso, diciamo che definiti gli ingredienti per la base del cheesecake spazio alla fantasia su colori e forme da utilizzare per onorare questa festa.

Se proprio la pasta di zucchero non è di vostro gradimento optate per una gelatina alla fragola o ciliegia, comunque rigorosamente rossa!

Cosa ci occorre per fare questa ricetta:

INGREDIENTI

  • 180 gr di biscotti triturati nel mixer
  • 100 gr di burro da sciogliere nel microonde
  • 500 gr di formaggio spalmabile, tipo Philadelphia
  • 200 ml di panna fresca da montare
  • 10 gr di gelatina da sciogliere in acqua fredda
  • 120gr di zucchero a velo

La procedura è molto semplice e non richiede cottura, una volta creato la base del cheesecake tenerla circa un quarto d’ora in frigo e nel frattempo preparare la crema con il formaggio, zucchero e panna.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE :Cheesecake ai frutti di bosco senza cottura (video ricetta)

Finito di versare in ogni stampino il composto cremoso lasciare il dolce in frigo per circa quattro ore …ricordate la pasta di zucchero per guarnire con cuori o labbra i vostri romantici dolcetti!

Allora buona serata a lume di candela!

Impostazioni privacy