Voglio delle unghie dei piedi curate anche in inverno!

Holiday elegant purple pedicure with rhinestones on a black background with jewelry.

E’ vero siamo ancora in pieno inverno quindi il nostro abbigliamento prevede scarpe chiuse e piedini ben coperti e caldi quindi potremmo dire: Perché abbellire le unghie dei piedi?

Semplicemente perché ci piace essere curate, quindi a maggior ragione se vogliamo durante la stagione fredda avere delle unghie ben curate, anche dentro gli scarponi, senza però doverci dedicare tanto tempo, allora scegliete un bel semipermanente che  avrà una durata  di circa tre settimane, se ben fatto.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Piedi secchi in inverno forse è colpa dei collant

Semipermanente in inverno

Infatti il semipermanente delle unghie dei piedi dura in media una settimana in più rispetto a quello fatto per le mani.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Una pedicure perfetta in poche semplici mosse

Nel video che proponiamo vengono proposti dei prodotti shellac, ma ovviamente potete usare quello che avete in casa l’importante è che sia uno smalto semipermannete quindi avrà bisogno dei minuti di lampada per fermarlo meglio.

E’ consigliato di non mischiare diversi tipo di smalto vale a dire se uso il gel è gel per tutto, se uso il semipermanente è semipermanente per tutto anche il top coat….Non potete usare uno smalto semplice con un top coat semipermanente è sconsigliato!

Prima di iniziare la stesura dello smalto procuratevi tutto l’occorrente e iniziate dalla limatura delle unghie per poi togliere le cuticole passando prima uno sciogli cuticola e poi usando uno spingi cuticole in acciaio, dopo di che mettere il distanziatore, passare uno scrub fresh per idratare e disinfettare il contorno delle unghie.

Dopo questa preparazione iniziare a stendere la base e poi lo smalto ovviamente migliore è la preparazione e più lunga sarà la durata dello smalto.

Potete applicare una nail art più o meno elaborata, nel tutorial proposto la nail prevede l’utilizzo di soli tre brillantini sull’alluce e essendo inverno va bene, è un po’ inutile fare una nail art troppo elaborata da tenere chiusa in una scarpa.

Buona visione e iniziate ad allenarvi per l’estate 2017!

Impostazioni privacy