Quale gonna è più adatta a me? Consigli per scegliere il modello perfetto

E’ vero i pantaloni sono comodi, glamour, eleganti e spesso ci aiutano a sentirci molto a nostro agio. Ma vogliamo mettere con una bella gonna? Che cosa può esserci di più femminile del capo d’abbigliamento sexy per eccellenza? E’ vero, forse necessita di qualche accorgimento in più per esser portata senza scadere in eccessi e non smepre è facile scegliere un modello adatto alle nostre forme. Con i consigli di oggi di CheDonna.it sarà però tutto molto più facile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Fisico a rettangolo, come mi vesto?

iStock Photo
iStock Photo

Quale gonna scegliere per il tuo fisico?

Ecco infatti un elenco delle carateristiche che una gonna dovrebbe avere per valorizzre le varie forme fisiche. Solo dopoa verlo letto potrete fare una scelta davvero mirata.

1 – Fisico a clessidra

Curve armoniche e vitino da vespa caratterizzano la tua silhouette, due dettagli che trasformano la gonna nel capo di abbigliamento che ti valorizza per eccellenza. Per mettere in risalto tutte le curve potrai optare per gonne avvitate e a vita alta, se invece preferisci smorzare la tua prorompenza puoi optare per linee ad A

2 – Fisico a mela

Le tue gambe magre andranno esaltate mentre la pancetta mimetizzata (è lì che metti tutti i tuoi chili di troppo!). Per fare tutto ciò niente di meglio che gonne dritte o leggermente svasate, ancor più perfette se arrivano a metà coscia.

3 – Fisico a rettangolo

Se il tuo corpo ignora totalmente il concetto di curve sarà bene lavorare sui volumi. Effetto peplum e balze aiuteranno tantissimo, così come colori e ricami sgargianti. Un tocco in più potrà poi esser dato da una bella cinta che aiuti a segnare il punto vita

4 – Fisico a triangolo invertito

Riequilibrare le proporzioni tra spalle larghe e fianchi stretti può diventare un gioco da ragazzi con una bella gonna a ruota, super glamour e anche comodissima. Qualche piega extra aiuterà ancor di più.

5 – Fisico a pera

Una gonna ti aiuterà molto più di qualsiasi pantaloni, soprattutto se plissettata o svasata. Questi modelli avvolgono infatti il corpo senza segnarlo minimamente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Fisico e forme diverse? Adattiamo il nostro look

 Ancora non ti basta? Segui allora il video tutorial qua sotto per qualche consiglio extra così da far diventare la gonna la tua migliore amica.

Impostazioni privacy