Look intenso per gli occhi azzurri: lo smokey eyes più luminoso di sempre

Nel mondo del make up le regole sono qualchecosa di davvero particolare. Ne esistono molte, almeno quante sono le loro stesse eccezioni. Nulla resta, per così dire, scolpito nella pietra, tutto può esser sovvertito, rivoluzionato, rielaborato. Dagli accostamenti cromatici, alle norme che regolano equilibri e contouring ogni cosa può venire reintrpetata: che sia proprio questo a rendere il mondo del trucco tanto ostico quanto affascinante? Almeo in parte sì.

Parliamo ad esempio di colori complementari: la norma vuole che per esaltare una sfumatura la si debba accostare a quella che, sulla ruota dei colori giace, perfettamente dal lato opposto. E se invece provassimo con un colore più affine? Lo ha fatto una famosa make up artist di Youtube, dando vita ad uno smokey eyes assolutamente vincente pensato per gli occhi azzurri. Il tocco vincente? Un punto luce verde acqua nell’angolo interno dell’occhio.

Schermata 2017-01-19 alle 11.27.46

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Marrone lavanda per lo smokey eyes delle più chiare

Nasce così un trucco intenso pensato per esaltare lo sguardo più limpido, cristallino e affascinant di sempre. Certo non un look da tutti i giorni ma senza dubbio la scelta vincente per un evento da ricordare.

Lo smokey eyes che intensifica gli occhi azzurri

Come ogni make up sarà ovviamente possibile riprodurlo in modo personale, variando colori e accostamenti ma, soprattutto, utilizzando i prodotti ch eil nostro beauty ci mette a disposizione. Qualora però voleste sperimentare qualche nuovo fondotinta o ombretto vi forniamo subito l’elenco di ciò che vedrete utilizzare nel video tutorial dalla mitica LadyCiccone7.

Ecco l’elenco dei prodotti utilizzati:

– BASE :
FONDOTINTA FACE AND BODY MAC
– PALETTE CORRETTORI LAURA MERCIER
– CIPRIA UNIVERSALE LAURA MERCIER
– TERRA BAHAMA MAMA THE BALM
– BLUSH DESERT ROSE MAC

– OCCHI :
– PASTELLO OCCHI LIQUIRIZIA NEVE COSMETICS
– OMBRETTI PURO BIO ( MARRONE, NERO, TORTORA )
– OMBRETTO MARRONE MAC SWISS CHOCOLATE
– OMBRETTO BRILLANTINATO NEREIDE NABLA
– OMBRETTO PUNTO LUCE ZOE NABLA
– MATITA INTERNO OCCHIO MINTED MAC

– LABBRA
-MATITA LABBRA PLUM MAC
– ROSSETTO DIVA CRIME DOMINA NABLA

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Smokey bronze: il turccofelino dai toni naturali

 Pronte allora per seguire tutte le indicaioni del video tutorial di oggi e scoprire come esaltare al meglio i vostri occhi azzurri? Impugniamo matite, pennelli e ombetti e mettiamoci all’opera!

Impostazioni privacy