Volete un metabolismo più veloce…ecco alcuni consigli!

Il metabolismo è il nostro migliore amico per sconfiggere i grassi, infatti più il nostro amico è veloce più brucia calorie e il nostro fisico accumulerà meno grassi.

Ci sono persone che di natura hanno un metabolismo molto veloce quindi mangiando ciò che vogliono e andando in palestra una volta ogni tanto riescono ad essere magrissime.

Alcune di noi hanno invece un metabolismo pigro che è di poco aiuto alla nostra forma fisica …allora lo dobbiamo aiutare ad aiutarci.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:DORMIRE POCO altera i geni e manda in tilt il metabolismo

Caro metabolismo svegliati!

Caucasian woman practicing yoga at seashore

Infatti attraverso delle regole di vita ed alimentari possiamo stimolare il nostro organismo a bruciare più calorie con un risultato sia estetico che salutare.

Quali sono queste piccole regole?

Prima tra tutte seguire una dieta con almeno 20/30 % di apporto proteico giornaliero, basato su proteine non solo animali ma anche uova, latte, formaggi e molto utili sono le barrette energetiche.

Utilizzare le spezie come condimenti delle vostre pietanze, infatti è risaputo che le spezie aiutano i processi digestivi velocizzando quindi lo stesso metabolismo, prima tra tutte la cannella.

Altra regola di stile alimentare riguarda la colazione che deve essere assolutamente fatta, alzarsi la mattina bere un caffè e scappare in ufficio è una pessima abitudine infatti la colazione è il primo scossone quotidiano che diamo al nostro metabolismo per rimettersi in moto. Quindi rilassatevi un quarto d’ora e fate una sana colazione basata ad esempio su yogurt e cereali ricchi di fibre, ma con contenuto calorico inferiore a 300kcal per 100 gr.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: La dieta del supermetabolismo

Non considerate la bilancia, che può segnare un aumento di peso ma in realtà se fate attività fisica i vostri muscoli reagiscono bruciando grassi e aumentando la loro massa quindi il peso.

Cerca di suddividere i pasti in 5 al giorno su una media di un pasto leggero senza abbuffarvi ogni 4 ore.

Gli zuccheri saranno i vostri peggiori rivali in questa lotta infatti cercate di fare pasti a basso contenuto di zuccheri e alto valore proteico.

Tutto questi “trucchi” vi aiuteranno a velocizzare il vostro metabolismo!

 

Impostazioni privacy