Piedi secchi in inverno, forse è colpa dei collant

Se siete tra le donne che in inverno e solo in inverno, combattono con il problema dei piedi secchi, forse la colpa potrebbe essere dei collant.

Collant (Thinkstock)
Collant (Thinkstock)

In inverno infatti, tendiamo a coprirci di più e i collant sono uno degli strumenti più utilizzati per schermare gambe e piedi dalle alte temperature.

Il nylon contenuto nel tessuto dei collant, può provocare una eccessiva secchezza della pelle dei piedi, soprattutto dei talloni, dove possono addirittura comparire delle fastidiose ragadi.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ceretta naturale ed ecologica fai da te per il viso 

I collant possono provocare la secchezza dei piedi

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Il rimedio miracoloso per far sparire i brufoli 

Se vi siete rese conto che in inverno i vostri piedi sono particolarmente secchi, soprattutto nella zona dei talloni, la colpa potrebbe essere dei collant.

Indossare i collant è una scelta quasi obbligata nei mesi freddi, ma non bisogna per questo convivere con il problema dei piedi secchi.

Ecco alcuni consigli per aver cura della pelle dei piedi, anche indossando un paio di collant.

-1 Fare un pediluvio addolcente tutte le sere: immergere i piedi in un pediluvio con sale grosso e olio di semi di girasole, ricco di vitamina E. Questa routine vi aiuterà a mantenere il piede morbido e idratato, regalandovi un grande senso di benessere.

-2 Fare uno scrub: almeno una volta alla settimana, esfoliare i piedi con un prodotto fai da te o acquistato. Eliminerete così le cellule morte e la pelle sarà pronta per accogliere tutti i trattamenti di bellezza che applicherete.

-3 Applicare un balsamo: almeno due volte alla settimana, prima di immergere i piedi nel loro pediluvio serale, cospargerli con un balsamo ammorbidente che provvederà ad ammorbidire le cuticole e le parti ruvide.

-4 Passare una spatola esfoliante: due volte a settimana dopo aver immerso i piedi cosparsi di balsamo nell’acqua calda, asciugarli e passare le ruvidità con una spatola esfoliante. Questo eliminerà calli e duroni.

-5 Applicare una crema: ogni sera prima di andare a letto, applicare una crema idratante per i piedi, come si fa con le mani.

Seguendo questi consigli, i vostri piedi non temeranno freddo e collant e saranno belli e sani tutto l’anno.

CONOSCI IL NOSTRO WELLNESS COACH ENZO MARGOTTA -IL VIDEO-

Impostazioni privacy