Sanremo 2017: è ufficiale! Ecco cosa ha detto la De Filippi

sanremo 2017 maria-de-filippi-ospita-carlo-conti-ad-amici_900x513Si è tenuta oggi la conferenza stampa del Festival di Sanremo 2017.

Dopo i moltissimi rumors degli scorsi giorni abbiamo dunque scoperto chi affiancherà Carlo Conti nella conduzione della kermesse musicale.

 

-> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Uomini e Donne, grave lutto per la trasmissione di Maria De Filippi

 

“E’ il mio terzo Festival – ha dichiarato Conti – L’anno scorso tornando a casa ho pensato a cosa avrei potuto inventarmi. Ci voleva il “top”, un’idea completamente diversa. E pensando al top ho pensato a Maria. A giugno circa ho fatto un colpo di telefono e abbiamo preso un caffè insieme. Ad agosto abbiamo cercato di concretizzare. Una cosa è certa: sono molto onorato che Maria abbia detto sì all’idea di questa co-conduzione con me. Un ringraziamento va anche ai vertici Mediaset che hanno dato il via libera a questa operazione”.

E’dunque ufficiale: Maria De Filippi condurrà il Festival di Sanremo.

La regina di Canale 5 ha così commentato la sua partecipazione:

“Per me è un orgoglio partecipare a questo che è una manifestazione importante per la musica italiana. Quando Carlo mi ha chiamato mi è preso un colpo. Per la prima volta questa cosa si stava verificando realmente dopo anni che se ne parlava. Ci ho pensato a lungo, mi sono consultata con Maurizio (Costanzo, ndr) che non è mai stato contrario. Io sono abituata ad occuparmi del contenuto dei miei programmi, qui si trattava di affidarsi completamente ad altri. È giusto così, è il Festival di Carlo. Ho fiducia e quindi non devo avere paura. “

 

-> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Sanremo 2017, colpaccio di Carlo Conti: all’Ariston arriva la conduttrice più amata

 


“Ci tengo a sottolineare che Maria De Filippi partecipa al Festival di Sanremo a puro titolo gratuito – ha precisato Conti – Con quello che c’è costato non abbiamo più una lira per pagare gli altri. Quest’anno non ci saranno vallette, bastiamo noi due”.

Non vediamo l’ora di vedere questo duo inedito sul palco dell’Ariston. La nostra Queen Mary alla conquista della Rai!

Impostazioni privacy