Makeup tutorial: trucco a contrasto

Un look molto luminoso e frizzante perfetto per le giovanissime, un makeup tutorial realizzato dalla bravissima makeup artist Simona Nappi.

15991861_10211802415325321_2005922539_o

Un makeup che presenta un incarnato perfetto e un trucco occhi a contrasto con una base di ombretto natural e una riga di eye liner blue elettrico che esalta meravigliosamente sia gli occhi chiari che scuri.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Kylie Jenner make up il trucco glamour per l’autunno/inverno 

Tutti i segreti del makeup a contrasto

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Principiante del make up? Evita questi errori! 

Il contrasto è uno delle tecniche di makeup che riescono ad attirare attenzione su una parte specifica del viso, come per esempio l’ombre lip tutorial che con l’accostamento di sue colori a contrasto riesce a regalare alle labbra un effetto volume senza pari.

Anche per gli occhi, giocare con i colori contrastanti tra loro risulta un’ arma vincente, soprattutto se si vuol realizzare un trucco giovane e fresco e non si ha paura di osare.

Nel makeup di Simona Nappi il colore che contrasta con il resto del trucco è il blue elettrico che crea un elemento di rottura in tutto il trucco giocato sui toni natural del rame, dell’oro e del rosa pesca.

L’eye liner liquido blue elettrico è molto pigmentato e in una sola passata riesce a regalare una nuance vibrante e intensa. Unico accorgimento, dopo l’applicazione, gli eye liner colorati richiedono un asciugatura accurata poiché potrebbero posarsi sulle ciglia e sulla piega dell’occhio, rovinando il makeup sottostante.

Altri colori che potrebbero essere utilizzati a contrasto, soprattutto in previsione dell’estate, il rosso corallo, il giallo fluo, il verde, il fucsia e il viola.

Il tutorial

Per realizzare il makeup creato da Simona Nappi, non dovrete fare altro che seguire passo dopo passo tutte le indicazioni indicate nel tutorial e naturalmente reperire tutti i prodotti di cui il trucco necessita, in particolare un eye liner colorato come quello blue elettrico protagonista del trucco a contrasto.

Seguite il tutorial!

 

Impostazioni privacy