Gomma da masticare sui vestiti…SOS!

Vi sarà capitato almeno una volta di trovare una gomma da masticare appiccicata ad un vestito…si scatenano una serie di sentimenti e pensieri poco carini primo tra tutti la voglia di prendere quel personaggio che invece di buttare la gomma nel cestino l’ha lasciata su una panchina e dirgliene quattro.

La cosa diventa peggiore se troviamo il chewingum attaccato proprio a quel paio di jeans o a quella maglietta che tanto adoriamo, in questo caso veramente potremmo non rispondere delle nostre azioni.

Calma e sangue freddo cerchiamo il modo per risolvere il problema.

teenagers, girls

Per chi non lo sapesse, non perdetevi d’animo a tutto c’è una soluzione, infatti esistono dei rimedi casalinghi abbastanza efficaci che renderanno il nostro amato abito pulito senza danni.

Infatti il problema è quello di riuscire a togliere la malefica gomma da masticare senza danneggiare i nostri cari jeans.

Vediamo alcuni metodi basati sul calore e il freddo sono a portata di tutti e il più delle volte danno ottimi risultati.

Vi proponiamo tre modi per eliminare il problema:

  1. Piegare il capo rovinato lasciando in vista il chewingum , metterlo in un sacchetto e lasciarlo nel freezer fino a quando il capo non sarà congelato dopo di che con un coltello staccare la gomma ormai dura. Se proprio l’idea di mettere i jeans nel freezer non ci piace possiamo prendere dei cubetti di ghiaccio e premerli sulla gomma alcuni minuti.
  2. Il secondo rimedio è basato sul principio del calore si può utilizzare il ferro da stiro: mettere il capo sulla tavola da stiro e coprirlo con un panno, passare un paio di volte il ferro e tolto il panno il chewingum rimarrà attaccato su quest’ultimo.se non si è tolta completamente ripetere l’operazione più volte. Si può utilizzare il cartone al posto del panno.
  3. Ultimo rimedio è quello di immergere il capo in acqua calda e togliere la gomma da masticare con un coltellino o uno spazzolino.

->TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Housekeeping: come eliminare aloni e macchie di sudore dalle camicie

Questi sono i rimedi più semplici e attuaboili per ottenere ottimi risultati e ricordate…MAI DISPERARE!

 

 

Impostazioni privacy