Ceretta naturale ed ecologica fai da te per il viso

Se siete tra le donne che combattono ogni giorno con la presenza di peli superflui sul viso, ecco per voi una ceretta naturale ed ecologica fai da te per eliminare la peluria in eccesso sul viso e sulle parti delicate.

baffetti-770x470

La bravissima blogger ‘Carlitadolce’ ha creato una ceretta davvero delicata perfetta per eliminare i baffetti, che non aggredirà la pelle e la lascerà morbida e vellutata.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Gli aromi orientali per dire addio alla pelle secca di gambe e braccia 

Il problema della peluria in eccesso sul viso

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pelle perfetta con il burro di Sal 

Sono molte le ragazze scure di carnagione e di capelli che presentano molti peli superflui sul viso e in troppe utilizzano metodi aggressivi per eliminarli, causando stress alla pelle e una ricrescita davvero importante.

Inutile specificare che per eliminare la peluria sul viso non si debbono utilizzare creme depilatorie, rasoi elettrici o lamette. Questi metodi infatti taglieranno il pelo, causandone una ricrescita ancor più importante.

Il pelo andrà estirpato alla radice e l’unico modo per farlo in casa è la ceretta. Se invece ci si rivolge alla mano esperta di un’estetista le scelte potranno essere diverse. Potrete sottoporvi ad una seduta di ceretta professionale, all’elettro depilazione o anche ad un trattamento di luce pulsata.

Se la peluria in eccesso è davvero molta e concentrata su mento e orbicolare della bocca, forse la problematica potrebbe nascondere una patologia a carico dell’apparato endocrino e per questo sarà bene rivolgersi al medico endocrinologo che vi prescirverà le analisi di routine per controllare che il problema dell’irsutismo, non derivi da uno scompenso a livello ovarico o a carico della tiroide.

La sindrome dell’ovaio micropolicistico per esempio, causa la crescita di peli sul viso delle donne a causa di un valore elevato di testosterone nel sangue.

Come preparare la ceretta naturale ed ecologica in casa

Per preparare la ceretta naturale in casa ed eliminare i peli superflui dal viso in modo delicato, avrete bisogno di miele, zucchero e limone.

Seguite il tutorial!

Impostazioni privacy