Il nuovo trend per capelli corti è l’Ob-Shag

Se ami i capelli corti, non perdere l’occasione di seguire la tendenza capelli nata già nel 2016 ma che avrà il suo culmine in questa primavera estate, l’Ob-Shag, un taglio sbarazzino che si ispira al look degli anni ’70.

15910165_10211750952998795_1864132941_n

Una chioma corta ma spettinata e sfilata al punto giusto, armonizzata da ciocche più lunghe che rendono lo stile ancor più accattivante.

Un taglio perfetto per esaltare i lineamenti del viso e sottolineare gli zigomi in modo molto femminile.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Balsami coloranti per capelli, la nuova frontiera della colorazione 

L’Ob-Shag a chi sta bene e come mantenerlo

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Raccolto romantico facile e veloce 

Il taglio Ob-Shag è riservato a tutte coloro non temano osare con i capelli. Corto è bello ed è femminile in modo davvero unico anche se, non dona a tutte le tipologie di donna.

Un taglio corto e geometrico, non dona a chi ha i lineamenti troppo scolpiti, rischierebbe di virare troppo verso il maschile, ma nemmeno a chi ha i lineamenti troppo paffutelli, poiché metterebbe in evidenza, l’ovale poco definito.

Questo tipo di taglio così estremo tuttavia si adatta ad ogni tipo di carnagione, e viene esaltato in modo unico dai colori scuri ed intensi.

Ora veniamo alle note dolenti che sono proprie di ogni taglio corto. Il taglio corto ha bisogno di sedute extra dal parrucchiere se vuol essere mantenuto e nel caso in cui si decida di voler far crescere i capelli, si dovranno affrontare almeno 6 mesi di ciuffi ribelli a meno che non si voglia indossare una parrucca per evitar di sembrare un pulcino spennacchiato.

Una volta detersi i capelli, se si hanno mossi, si dovrà procedere allo styling con un prodotto adatto a domare il crespo tipico di questi capelli e in ogni caso di dovrà possedere un minimo di manualità per sistemare i capelli che, troppo corti, tenderanno a viziarsi soprattutto durante il riposo notturno.

Tuttavia il capello corto, è una tipologia di acconciatura abbastanza pratica da gestire, soprattutto per chi ha poco tempo o conduce molta attività sportiva che costringe a lavare i capelli quotidianamente.

CONOSCI LA NOSTRA STYLE COACH ELISA MARCHIORI -IL VIDEO-

Impostazioni privacy