Unghie primavera 2017: sideways french

La moda va di fretta e nonostante la stagione primaverile è ancora lontana già vengono definite le prime tendenze per le nostre unghie.

Per voi il sideways french!

Mauve lip and French manicure with gold glitter on a purple background.

La primavera 2017 vede le nostre mani abbellite con il sideways french, da poter applicare sia su unghie lunghe che corte.

E’ una tecnica caratterizzata da lunette che vengono realizzate o sulla base dell’unghia o lateralmente; per la stagione della rinascita quest’anno è favorita la lunetta laterale.

Le lunette conferiscono all’unghia una caratteristica geometrica che sposa bene forme leggermente squadrate e la seconda particolarità riguarda l’uso di soli due smalti da colorazioni pastello, dark neutre e metal abbinate in scala o spezzando tonalità.

Le unghie corte facilitano il lavoro di precisione dovendo tirare delle linee sottili senza sbavature e il risultato è che l’unghia viene slanciata grazie alla verticalità delle linee.

In realtà  è una rilettura del classico french dove la linea viene fatta in orizzontale, per quest’ultima moda invece la stesura è tutta in verticale sulla superficie ungueale laterale.

->POTREBBE INTERESSARTI: French manicure perfetta: ecco come si realizza

La quantità di abbinamenti bicolore da poter fare è notevole l’importante è rispettare la linea verticale spessa è lei che caratterizza questo tipo di french.

Una volta che vi siete informate sulle tonalità moda di questa nuova stagione gli abbinamenti verranno da se ad esempio potete abbinare toni naturali con lunette metallizzate o glitterate, per chi è più esuberante si consigliano contrasti cromatici tipo pastello/colori neon, oppure chi è più sobria molto eleganti sono gli abbinamenti nero/grigio eo nocciola.

->POTREBBE INTERESSARTI: Moda: i 10 colori Pantone della primavera estate 2017

Le soluzioni più chic vedono l’abbinamento di smalti trasparenti o leggermente rosati  con smalti glitterati non solo oro e argento ma anche di tonalità diverse.

Guardando il video potrete avere lo spunto per creare il vostro sideways french!

 

 

 

 

Impostazioni privacy