Il makeup di Emma Marrone, grinta e femminilità

Emma Marrone, una delle cantanti più amate per la sua musica e per la sua grandissima personalità che è contraddistinta anche dal suo look sempre dai toni rock anche nel makeup.

Il particolare taglio degli occhi di Emma infatti, si presta a dei look intensi e a degli smokey eyes che spesso sfoggia nelle occasioni pubbliche.

picmonkey-image

Un makeup di grande effetto che si sposa con il suo incarnato perfetto e reso luminoso dai giusti prodotti di makeup.

Le labbra, sempre in primo piano ma con delle tonalità dal finish matte che si equilibrano perfettamente con il trucco occhi molto importante.

Ma scopriamo insieme come poterci truccare come Emma Marrone, ispirandoci alle più belle immagini della cantante.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Principiante del make up? Evita questi errori! 

Imitiamo il makeup di Emma Marrone

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Giulia De Lellis, impariamo a truccarci come lei 

Un bel makeup parte sempre da una bella pelle e questo Emma lo sa, anche perché appare molto spesso senza un filo di trucco, nelle foto e nei video che condivide quotidianamente con i suoi fan nelle pagine social.

La skin care quindi è il primo passo per realizzare un makeup intenso come quello di Emma Marrone.

Un fondo compatto, per le giornate più fredde, assicurerà una buona copertura e una protezione extra per la pelle, dalle alte temperature.

I fondotinta compatti, nella maggior parte dei casi non richiedono l’applicazione di una cipria opacizzante, ma se avete la pelle molto grassa, un filo di polvere di riso, tamponata con un piumino, renderà l’incarnato davvero perfetto.

Lo smokey eyes di Emma, richiede l’applicazione di un primer occhi per assicurare una buona tenuta e soprattutto impedire che gli ombretti scuri si vadano a depositare nelle fastidiose pieghette della palpebra.

Dopo aver applicato la base per ombretto, si dovrà applicare una matita nera morbida su tutta la palpebra mobile e sfumarla con un pennellino in silicone o con le dita.

Per uno smokey perfetto, il makeup dovrà essere sfumato dal nero intenso al grigio più luminoso, per questo avrete bisogno di una palette di ombretti con questi colori.

Il primo passo sarà quello di applicare l’ombretto nero sulla palpebra mobile con un pennello a penna, poi con un pennello da sfumatura partendo dalla piega dell’occhio si sfumerà verso il basso l’ombretto più chiaro, avendo cura di fonderlo perfettamente con il nero.

Per intensificare lo sguardo applicare una riga di eye liner sulla rima palpebrale superiore e una di matita nera su quella inferiore.

Mascara nero e ciglia finte saranno il completamento perfetto per un look dark come quello di Emma.

Applicare un tocco di illuminante sugli zigomi e il blush color pesca sulle gote. Il rossetto dovrà essere di una nuance intensa e matte e dovrà essere applicato con un pennellino per disegnare i contorni in modo naturale, senza dover utilizzare la matita contorno labbra che risulterebbe troppo pesante.

Impostazioni privacy