Capelli lisci con la stiratura brasiliana

I capelli sono una caratteristica che per le donne e la loro bellezza è molto importante. Esistono varie tipologie di capelli ma la più ambita da tutte è quella liscia e setosa.

capelli

Ovvio che ci nasce con i capelli lisci, desidererebbe avere delle magnifiche onde naturali che, con pochi accorgimenti si possono ottenere in modo semplice, ma per chi possiede una folta chioma riccioluta, avere capelli lisci è praticamente impossibile con il solo ausilio di spazzola e phon e a volte, nei casi più ostinati, non basta nemmeno la piastra termica.

Per tutte le donne ricce che desiderano avere dei capelli lisci e una piega sempre in ordine, ecco che i professionisti dell’hair style hanno studiato dei prodotti cosmetici e delle tecniche semi permanenti in grado di domare la chioma più selvaggia, certo non senza qualche effetto collaterale sulla salute del capello.

La stiratura brasiliana è una delle tecniche più amate da donne e parrucchieri.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Balsami coloranti per capelli, la nuova frontiera della colorazione 

La stiratura brasiliana, cosa è e come funziona

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli: quello che non sapete sull’origine delle extension 

La stiratura brasiliana è una tra le tecniche di lisciatura per i capelli meno invasiva perché a base di cheratina.

Al contrario, come cita anche il New York Times, questa particolare tecnica apporta anche diversi benefici ai capelli.

Per esempio nel caso di capelli secchi, la stiratura a base di cheratina, rende il capello più sano e corposo. Questa particolare tecnica è conosciuta anche come Spazzola progressiva e per ottenere i risultati sperati sarà utile recarsi presso dei saloni specializzati che conoscano perfettamente le varie tipologie di capello e le altrettante tipologie di prodotti per stiratura brasiliana, da applicare per la lisciatura.

Prima di decidere se sottoporsi a questo tipo di trattamento di bellezza, è necessario sapere che la seduta può durare circa due ore.

Il primo passo sarà quello di applicare uno shampoo specifico che apra la cuticola del capello e il secondo passo è quello di applicare il prodotto lisciante a base di cheratina brasiliana.

Dopo si procede con l’asciugatura dei capelli con l’utilizzo di un prodotto lisciante su tutta la chioma. Il calore del phon e della piastra termica, fisseranno la cheratina nella fibra del capello.

Dopo il trattamento è sconsigliato lavare i capelli per i successivi 4 giorni, trascorso questo tempo si potranno lavare con prodotti che non contengano cloruro o solfato di sodio, sostanze che comprometterebbero il risultato del trattamento.

Impostazioni privacy