Principiante del make up? Evita questi errori!

Avvicinarsi al mondo del make up è un viaggio affascinante, perfetto per imparare a consocere meglio sè stesse, ipropri gusti, i pregi e i difetti che ci contraddistinguono. Come tutti i percorsi però anche quello del mondo dei trucchi ha le sue difficoltà, i suoi ostacoli in cui una principiante rischia di incappare più e più volte, passando spesso per strafalcioni madornali.

Consocere questi ostacoli può esser un’ottima via per evitarli. Scopriamo allora insieme quali sono i più comuni.

iStock Photo
iStock Photo

Errori da principiante

1 – Colore fondotinta

Niente prova sul polso e sotto luci artificiali. Il fondotinta si testa tra volto e collo e rigorosamente alla luce naturale. Potreste sembrare matte ma fare capolino fuori dalla profumeria è l’unica via per garantirsi la scelta del giusto tono di fondotinta, pena l’effetto mascherone garantito.

2 – Eccessi di prodotto

Quell’ombretto pare esser troppo poco vibrante, il rossetto non sembra mai uniforme e il correttore non copre bene quella sfumatura viola sotto l’occhio. Soo difetti che tutte vediamo ma che, se si è neofite nel campo del make up, si tenderà a coprire con strati e strati di prodotto. Niente di più sbagliato! La resa nons arà mai ottimane e le sbavature saranno l’unico premio di questa scelta.

3 – Pennelli sbagliati

Quando si è alle prime armi si ha il timore di cadere in spese eccessive e, magari, nemmeno troppo utili. Se è vero però che su qualche cosa si può risparmiare è altrettanto vero che bisogna farlo con saggezza. Ci sono strumenti o prodotti su cui l’investimento premierà senza dubbio, senza contare poi che non tutti i low cost sono uguali. Scegliere un pennello a caso solo perché poco costoso farà sì che i prodotti diventino difficili da stendere, che le setole si perdano sul vostro viso e che il finish non sia uniforme. Puntate allora su marchi collaudati, dal costo medio basso ma di qualità.

4 – Colore delle sopracciglia

Sempre meglio andare schiarendo che scurendo, questa la regola base per ottenere une ffetto naturale, che non indurisca lo sguardo e che completi il look alla perfezione.

Impostazioni privacy