Fitness: Corpo tonico e bello? Con il crab è possibile!

E’ un nuovo attrezzo per la palestra che farà sicuramente impazzire gli amanti del fitness,  il suo nome è crab e decisamente non è un attrezzo convenzionale.

(Web)
(Web)

Perché? Perché riproduce in modo stilizzato il crostaceo da cui prende il nome e cioè il granchio. E’ composto da un corpo centrale più o meno sferico  e due maniglie ai lati.

Il crab nuovo attrezzo fitness

Ciò che lo rende “ speciale” è la sua versatilità perché più essere utilizzato nei vari esercizi da quelli per il potenziamento passando per di equilibrio fino a quelli del lavoro cardio.

Con questo attrezzo si interrompono i movimenti automatici: si perché siamo abituati ad eseguire abitualmente movimenti con manubri che ci portano a compiere i gesti in modo meccanico e automatico con minore efficacia. Usando il crab invece sarà possibile compiere un’infinità di movimenti disegnando traiettorie circolari, rettilinee e ondulate che sollecitano la muscolatura in modi diversi. Le fibre muscolari lavorano quindi in modo completo perché controllano tutte le fasi del movimento , attraverso le salite, le discese e avvicinamento dal corpo.

E’ possibile usare il crab anche come supporto per realizzare esercizi di equilibrio e stabilizzazione, infatti possiamo appoggiarci sulle sue maniglie con le mani.

Possiamo fruttare il crab per due tipi di esercizi: il crab atleti e il crab beat.

Il primo permette di migliorare globalmente le performance del corpo. Prevede delle sequenze ad alta intensità, che migliorano la forza muscolare, la resistenza cardiovascolare, la coordinazione, l’agilità, la destrezza e la velocità. E che permette inoltre di  bruciare moltissime calorie.  Il secondo permette di  effettuare delle coreografie e combinazioni di esercizi più statiche o più dinamiche, in cui l’attrezzo viene usato per definire, modellare e snellire attraverso sequenze divertenti.

Esistono varie tipologie di peso, dai 4 agli 8-10 kg, per cui è possibile ottenere un lavoro sempre personalizzato.

Impostazioni privacy